Come realizzare un albero porta orecchini in fimo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siamo in periodo natalizio e tutti stiamo cercando dei regali carini da fare ai nostri amici e parenti. Ma andare in giro per negozi e prendere i pacchetti in offerta già preconfezionati in edizione natalizia è fin troppo facile e banale. Infatti non sempre questo trucchetto può andar bene e sopratutto non con tutti funziona. Infatti è meglio evitare con gli amici più intimi e i familiari più stretti di fare regali così evidentemente banali. La cosa più bella è ricevere dai propri amici un regalo personale e originale, e che non sia qualcosa presa all'ultimo minuto. Cosa c'è di meglio di un regalo realizzato appositamente per una persona e con le proprie mani? Per evitare però di passare tutte le vacanze di natale a realizzare cose difficili e complicate, ci sono diverse soluzioni. Una di queste è quella di realizzare degli oggettini con il fimo. La tecnica di realizzazione non è complicata e i lavoretti che vengono fuori sono davvero carini e speciali. In particolare in questa guida vi verrà spiegato come realizzare un albero porta orecchini in fimo.

26

Occorrente

  • Fimo
  • Fornetto per fimo
  • Coltellino non necessariamente affilato
36

Scegliere i colori

Il primo passo da fare per realizzare l'albero porta orecchini in fimo è comprare i pezzi di fimo dei colori che vi servono. Sicuramente i colori che vi serviranno sono il verde e il castano per il tronco. Per decorare l'albero di natale vi serviranno anche altri colori, ad esempio il giallo per la stella da mettere in cima all'albero, il rosso e qualche altro colore a vostra scelta per le varie decorazioni. Potete trovare il fimo in cartoleria e in qualunque negozio di bricolage e fai da te.

46

Creare le forme

Una volta acquistati il fimo in diverse colorazioni potete procedere con la realizzazione del porta orecchini a forma di albero. Iniziate a impastare e stendere il fimo fino a ottenere uno strato non troppo sottile, in modo che non si rompa facilmente. Per ottenere una forma precisa e regolare e per perdere meno tempo nel modellare le forme potete stampare l'immagine a cartone di un alberello di natale. Una volta stampato lo potete ritagliare e usare per creare la forma perfetta. Quindi mettete l'immagine ritagliata dell'albero sullo strato di fimo e segnate i contorni. A questo punto create le altre decorazioni, ad esempio le palline e la stella per l'albero.

Continua la lettura
56

Unire le forme

Una volta create le varie forme potete assemblarle e unirle per creare l'oggetto finale. Unite il verde delle foglie dell'albero al tronco e sovrapponete all'albero le varie decorazioni, compresa la punta a forma di stella. Se volete ottenere qualcosa di ancora più carino potete spruzzare un pizzico di vernice bianca per simulare la neve e mettere un po' di glitter qua e là per creare un po' di magia. A questo punto create sulle punte dei rami dei piccoli buchi dove poi andranno appesi gli orecchini. A questo punto potete cuocere la vostra creazione. Il fimo però mentre si cuoce e soprattutto quando si brucia sprigiona delle sostanze che sono abbastanza nocive, quindi è opportuno cuocerle in un apposito forno per le creazioni in fimo, oppure fare molta attenzione a non cuocerlo troppo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per evitare di spendere troppi soldi in pasta fimo nei vari colori potete mischiare più pezzi di fimo di colori diversi per ottenere nuove colorazioni, oppure usare dei coloranti di vari tipi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei dolcetti di fimo

Altri Hobby

Come realizzare una cover in fimo

Altri Hobby

Come realizzare un portapenne Sailor Moon in fimo

Altri Hobby

Come realizzare un portaorecchini in fimo

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini in resina

Altri Hobby

Come realizzare un portapenne Minions in fimo

Altri Hobby

Come realizzare degli sposini in fimo

Altri Hobby

Come realizzare un portapenne Olaf in fimo