Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso quando si trova un oggetto che non è più di proprio gradimento, e non si ha l'intenzione di riutilizzarlo, si tende a preferire a gettarlo, via spendo dei soldi per acquistare un nuovo prodotto e dando luogo a moltissimi rifiuti. In alternativa, una buona e valida idea è quella di provare a riutilizzare tutti i propri vecchi oggetti, trasformandoli in altri nuovi. Per fare tutto questo non si deve fare altro che seguire tutte quante le indicazioni che si possono reperire all'interno delle moltissime guide presenti tramite Internet. Nei passi successivi di questa semplice ed esaustiva guida, in particolar modo, andremo a vedere come occorre comportarsi per riuscire a realizzare un bellissimo album portafoto, avvalendosi dell'utilizzo del materiale di recupero. In questa maniera si potrebbe realizzare il proprio bellissimo portafoto, in modo completamente autonomo, personalizzandolo a seconda dei propri gusti personali e spendendo poco denaro.

26

Occorrente

  • Cartone
  • Stoffa
  • Un nastro di stoffa
  • Tappi di bottiglia
  • Strass, abiti smessi, perline, fiori e qualunque cosa posa essere usata come decorazione
36

Tagliare il cartone in quadrati, fare dei fori in alto a sinistra di ciascuno di essi, decorare le pagine

Per prima cosa è necessario tagliare il cartone in tanti quadrati della stessa dimensione, che costituiranno le pagine dell'album. Nell'angolo che si trova in alto a sinistra di ciascun quadrato, occorre eseguire un piccolissimo foro. Successivamente si possono decorare le pagine con della carta colorata oppure da regalo, ritagli di quotidiano, pezzi di stoffa di varie fantasie, e naturalmente, le proprie foto. A seguire occorre disporle nell'ordine desiderato, per poi lasciar passare il nastro attraverso i fori, legandolo mediante un fiocco sulla parte posteriore, e realizzando la struttura base del progetto. In questa maniera, nel caso in cui si vorrebbe arricchirlo con delle nuove immagini, sarà sufficiente slegare il nastro per aggiungere una nuova pagina. Se si desiderasse, sarà anche possibile utilizzare altri materiali riciclati, come ad esempio la custodia di un vecchio cd rom oppure dei sacchetti di carta, per realizzare un altro album in miniatura per le immagini più piccole.

46

Conservare i ritagli per altre decorazioni, nel caso in cui si utilizzasse della carta

Quando si va ad utilizzare della carta per cominciare una nuova pagina, è fondamentale conservare i ritagli per delle eventuali future decorazioni. Ad esempio, si potrebbe usarla per posizionare degli ovali oppure dei rettangoli esattamente sotto le foto dei primi piani, come se fossero delle cornici. Nel caso in cui si avessero a disposizione dei sacchetti colorati, magari con dei disegni, una buona idea è quella di ritagliarli ed usarli come sfondo per le proprie pagine.

Continua la lettura
56

Incollare i tappi di birra sulla copertina, ritagliare le lettere in cartone, e completare il tutto

Successivamente si devono incollare i tappi di bottiglie di birra sulla copertina, in modo tale da dare un po' di rilievo. A seguire si possono ritagliare delle lettere in cartone, per poi incollarle sui tappi, per dare un titolo all'album di foto. A seguire occorre conservare tutti quanti i nastri che si riescono a trovare. Nel caso in cui vi dovessero fare un regalo, è consigliabile conservare il fiocco. Infatti, questo potrebbe tornare utile in futuro. Occorre mantenere tutti quanti gli indumenti smessi. Infatti il tessuto può fare da sfondo alle proprie immagini. A questo punto sarà finalmente possibile cimentarsi con la realizzazione di questo bellissimo album portafoto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un tavolo da giardino con materiale da recupero

Bricolage

Idee per realizzare un pannello portafoto

Bricolage

Come realizzare un portafoto in plexiglas

Bricolage

Come realizzare un portafoto con conchiglie

Bricolage

Come realizzare un album fotografico

Bricolage

Come realizzare una copertina per un album con il legno

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un album di foto e ricordi