Come realizzare un’alzata per dolci con materiali da recupero

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Trasformare scatole di cartone riciclato e contenitori di plastica in delle simpatiche alzate per dolci, è un compito facile, che richiede solo tanta fantasia. Le alzate possono essere tranquillamente personalizzate, utilizzate per feste come compleanni oppure ricorrenze importanti come matrimoni. In questa guida sarà illustrato come realizzare un'alzata per dolci con materiali da recupero.

27

Occorrente

  • 2 vassoi in cartone robusti
  • Pannelli per torte di diverse dimensioni
  • 4 rotoli di carta igienica
  • Rotolo di carta assorbente
  • Contenitore per yogurt in plastica
  • Scatole di cartone
  • Pergamena
  • Pellicola trasparente
  • Modello stampabile per alzatina
  • Scatola da tè
37

Alzata a forma di cagnolino

Per realizzare un'alzata per dolci con materiali da recupero, a forma di un simpatico cagnolino, rimuovere tutte le etichette dalle scatole e girarle al rovescio; incollarle o fissarle nuovamente per ottenere una superficie chiara per la vernice. Dipingi gli occorrenti usando i tuoi colori preferiti. Scarica il modello stampabile online. Traccia, dipingi e ritaglia le orecchie, i piedi, la bocca e il cappello. Una volta che tutte le parti verniciate sono asciutte, incolla ogni piede su ciascuno dei rotoli di carta igienica per realizzare le gambe. Incolla le due orecchie su ciascun lato della scatola del tè per creare la testa. Incolla un rotolo di carta igienica per fare il collo sul fondo della scatola del tè.

47

Alzata classica

Per realizzare un'alzata per torta classica, incolla il rotolo di carta assorbente sul fondo di un contenitore di carta; incolla il tappo del flacone di un detersivo, sul davanti del contenitore. Posiziona i vassoi grandi rivolti verso il basso. Disegna una griglia al centro di ciascuno per creare la base. Incolla le gambe sul contenitore e la parte inferiore dell' alzata nella parte superiore del vassoio. Disegna una griglia al centro del vassoio più piccolo e incolla il fondo del contenitore dello yogurt nel mezzo. Incolla poi la parte inferiore nella parte superiore del vassoio. Puoi lasciare i due vassoi indipendenti l'uno dall'altro o incollarli insieme. Incollare il cavo sul fondo del vassoio. Posare i pezzi di cartone insieme in modo che la grana sia perpendicolare e per aggiungere stabilità.

Continua la lettura
57

Alzata semplice

Per creare un alzata semplice appoggia il cartone sulla pellicola o sulla pergamena e avvolgilo come un regalo di compleanno. Assicurati di fissare il foglio o la pergamena direttamente sul cartone e poi fissalo bene sul lato inferiore. Se si utilizza la carta pergamenata, utilizza un nastro forte, sovrapponendolo. Capovolgi il piatto e poggia al di sopra una torta (è sicuramente una buona idea ancorarla con un po 'di glassa). Per maggiore sicurezza, viaggia con la torta in una scatola che non sia troppo grande della dimensione del piatto della torta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per maggiore sicurezza, viaggia con la torta in una scatola che non sia troppo grande della dimensione del piatto della torta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un vaso a mosaico con materiali riciclati

Altri Hobby

Come costruire un robot con materiali riciclati

Altri Hobby

5 materiali per scolpire statuine

Altri Hobby

Come costruire un presepe con materiali riciclati

Altri Hobby

Materiali per foderare la sella della bici

Altri Hobby

5 ghirlande natalizie con materiali naturali

Altri Hobby

Come costruire un supporto per muffin

Altri Hobby

Come realizzare un porta muffin