Come realizzare un americano con i tulipani

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un americano con i tulipani è un capo indicato soprattutto da mettere in cucina; può essere utilizzato come servizietto per la colazione oppure come centrino da poter mettere su un tavolo naturalmente in stile rustico; l'americano infatti, non è indicato per lo stile moderno. In questa guida sarà illustrato come realizzare un americano con i tulipani.

25

Occorrente

  • Cotone n.5 colorato
  • Uncinetto n.5
35

Realizzazione dell'americano

Per realizzare un americano con i tulipani, avviare con il filo ecrù 156 catenelle e lavorare a jacquard. Al termine della lavorazione rifinire l'americano; al secondo e al terzo giro a maglia alta. Realizzare 4 giri a maglia bassa, 8 catenelle e saltare 6 maglie di base; ripetere per tutto il giro. Al quinto giro lavorare in ogni arco sottostante, una maglia bassa, una maglia mezza alta e 3 maglie alte separate tra di loro da un pippiolino. Infine lavorare una maglia mezza alta e una maglia bassa. Ricamare i tulipani al di sopra dell'americano seguendo uno schema acquistabile in edicola.

45

Alternativa al metodo precedente

In alternativa per realizzare un americano con i tulipani, è necessario avvolgere con il cotone 100 catenelle e lavorare a punto fantasia per 33 righe. Realizzare al primo giro 7 maglie alte sulla maglia d'angolo e fare una catenella; saltare 2 archetti e realizzare 7 maglie alte, una catenella sulla maglia seguente e saltare 2 archetti. Ripetere da punto a punto. Al secondo giro lavorare 7 maglie alte separate da una catenella sulle 7 maglie d'angolo e fare una catenella, 7 maglie alte e una catenella al centro dei gruppi seguenti di 7 maglie del lato. Ripetere per 4 volte; al terzo giro lavorare 7 maglie alte, una catenella nel secondo giro e nel quinto archetto dell'angolo fare 7 maglie alte, una catenella al centro dei gruppi seguenti del lato. Ripetere per 4 volte.

Continua la lettura
55

Rifiniture dell'americano

al quarto giro lavorare con il cotone 7 maglie alte e una catenella in ogni archetto; al quinto giro lavorare una maglia alta, una catenella su ciascuna delle 21 maglie alte dei 3 gruppi intorno all'angolo. Fare 7 maglie alte, una catenella dal centro dei gruppi del lato seguente e ripetere. Al sesto giro lavorare 7 maglie alte e una catenella. Nel secondo, nel quinto, nel nono, nel dodicesimo, nel sedicesimo e nel diciannovesimo archetto di una catenella dell'angolo fare 7 maglie alte e una catenella al centro dei gruppi del lato seguente; ripetere per 4 volte. Al settimo giro lavorare 7 maglie alte e una catenella in ogni arco. All'ottavo e al nono giro lavorare 7 maglie alte separate da una catenella e una catenella sul gruppo di 7 maglie di ogni angolo. Fare 7 maglie alt, una catenella al centro degli altri gruppi e ricamare i tulipani con i fili colorati sul rettangolo ottenuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un americano con trenino

Cucito

Come realizzare un americano con candele

Cucito

Come realizzare i tulipani in tulle

Cucito

Come Fare Un Copriletto Di Tulipani

Cucito

Come cucire una tovaglietta in stile americano

Cucito

Come realizzare una tortina di stoffa

Cucito

Come realizzare un tappeto patchwork

Cucito

Come realizzare uno scavaglio ai ferri