Come realizzare un americano con i tulipani

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un americano con i tulipani è un capo indicato soprattutto da mettere in cucina; può essere utilizzato come servizietto per la colazione oppure come centrino da poter mettere su un tavolo naturalmente in stile rustico; l'americano infatti, non è indicato per lo stile moderno. In questa guida sarà illustrato come realizzare un americano con i tulipani.

26

Occorrente

  • Cotone n.5 colorato
  • Uncinetto n.5
36

Realizzazione dell'americano

Per realizzare un americano con i tulipani, avviare con il filo ecrù 156 catenelle e lavorare a jacquard. Al termine della lavorazione rifinire l'americano; al secondo e al terzo giro a maglia alta. Realizzare 4 giri a maglia bassa, 8 catenelle e saltare 6 maglie di base; ripetere per tutto il giro. Al quinto giro lavorare in ogni arco sottostante, una maglia bassa, una maglia mezza alta e 3 maglie alte separate tra di loro da un pippiolino. Infine lavorare una maglia mezza alta e una maglia bassa. Ricamare i tulipani al di sopra dell'americano seguendo uno schema acquistabile in edicola.

46

Alternativa al metodo precedente

In alternativa per realizzare un americano con i tulipani, è necessario avvolgere con il cotone 100 catenelle e lavorare a punto fantasia per 33 righe. Realizzare al primo giro 7 maglie alte sulla maglia d'angolo e fare una catenella; saltare 2 archetti e realizzare 7 maglie alte, una catenella sulla maglia seguente e saltare 2 archetti. Ripetere da punto a punto. Al secondo giro lavorare 7 maglie alte separate da una catenella sulle 7 maglie d'angolo e fare una catenella, 7 maglie alte e una catenella al centro dei gruppi seguenti di 7 maglie del lato. Ripetere per 4 volte; al terzo giro lavorare 7 maglie alte, una catenella nel secondo giro e nel quinto archetto dell'angolo fare 7 maglie alte, una catenella al centro dei gruppi seguenti del lato. Ripetere per 4 volte.

Continua la lettura
56

Rifiniture dell'americano

al quarto giro lavorare con il cotone 7 maglie alte e una catenella in ogni archetto; al quinto giro lavorare una maglia alta, una catenella su ciascuna delle 21 maglie alte dei 3 gruppi intorno all'angolo. Fare 7 maglie alte, una catenella dal centro dei gruppi del lato seguente e ripetere. Al sesto giro lavorare 7 maglie alte e una catenella. Nel secondo, nel quinto, nel nono, nel dodicesimo, nel sedicesimo e nel diciannovesimo archetto di una catenella dell'angolo fare 7 maglie alte e una catenella al centro dei gruppi del lato seguente; ripetere per 4 volte. Al settimo giro lavorare 7 maglie alte e una catenella in ogni arco. All'ottavo e al nono giro lavorare 7 maglie alte separate da una catenella e una catenella sul gruppo di 7 maglie di ogni angolo. Fare 7 maglie alt, una catenella al centro degli altri gruppi e ricamare i tulipani con i fili colorati sul rettangolo ottenuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un tappeto patchwork

Cucito

Come Si Realizzano I Punti A Ventagli Con L'Uncinetto

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare una cuffia a maglia

Cucito

Come realizzare un vestito da dama

Cucito

Come realizzare un centro rettangolare con rosoni

Cucito

Come realizzare una copertina all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un copriletto a punto nocciolina