Come realizzare un amplificatore per stereo con la carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molto spesso l'ingegno e l'intuizione del cervello umano, va a escogitare, particolari accorgimenti utili per la casa e ad impatto zero. Ma che hanno un rendimento assai elevato e funzionale. Ne è da esempio questo amplificatore, che costruito con la carta e accompagnato da due bicchierini di plastica, va a creare un altoparlante di notevoli prestazioni, capace di esaltare la musica dello stereo. Di seguito vediamo come realizzare un amplificatore per stereo con la carta .

27

Occorrente

  • fogli di carta formato a 4
  • nastro adesivo
  • bicchieri di plastica
  • rotolo di cartone
  • forbici o taglierino
37

Per prima cosa smontiamo le casse dello stereo, rimuovendo la mascherina che lo riveste, prendiamo le giuste misure della bocchetta, dove esce il suono e servendoci dei fogli formato a 4 ricreiamo l'egual misura in circonferenza. Quando abbiamo ottenuto la misura, usiamo il nastro adesivo per fermare e formare la carta, dandogli una forma cilindrica. Adesso utilizziamo i bicchierini di plastica, poniamoli rovesciati sopra un tavolo e servendoci di un taglierino o di un paio di forbici, esportiamo la base, lasciando il bicchiere aperto davanti e dietro.

47

Uniamo il cartoncino al fondo del bicchiere tagliato e incastriamolo all'interno, in alternativa, se l'incastro non è congiungibili a incastro, li possiamo unire applicando il nastro adesivo, prestando attenzione a non tralasciare alcuna parte libera, per evitare che le onde sonore si possano disperdere, prima di giungere alla parte più larga del bicchiere, pregiudicando così il giusto effetto dell'altoparlante.

Continua la lettura
57

Adesso adoperiamo i cartoncini che possiamo ricavare dal rotolo di carta igienica quando finito, oppure utilizzare il rotolo all'interno delle confezioni di strofinacci, che si usano per asciugare le mani. Questi sono più indicati, perché hanno una lunghezza superiore, così da adattarli meglio alla nostra creazione.

67

Collochiamo il foglio di carta precedentemente piegato all'interno del cartoncino, inserendolo in forma di spirale; giunti alla parte più ampia di raggio e a misura delle casse dello stereo, lasciamo circa 1 cm di carta a 4 all'esterno, che poi applicheremo alla cassa.

77

Ora praticamente non ci resta che unire il tubo dalla parte opposta del bicchiere, alla cassa dello stereo; uniamoli assieme e sul centimetro di foglio che avevamo lasciato precedentemente, ci applichiamo il nastro adesivo, anche qui stando attenti a chiudere esattamente tutti gli spazi; infine contorniamo i bicchierini con la carta, per essere sicuri che non vi siano ulteriori perdite di aria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un amplificatore

Altri Hobby

Come costruire un mini stereo fai da te

Altri Hobby

Come scegliere le valvole per un amplificatore da chitarra

Altri Hobby

Come costruire un amplificatore lineare per la radio

Altri Hobby

Come realizzare una rana di carta

Altri Hobby

Come realizzare un canestro da basket di carta

Altri Hobby

Come realizzare un cestino con carta riciclata

Altri Hobby

Come realizzare la carta decorata da lettera