Come realizzare un anello con gli elastici

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Moltissime persone hanno la mania degli elastici, e gli elastici ultimamente stanno andando di moda. Con gli elastici si possono realizzare qualsiasi tipologia di oggetto o di gadget. Ci sono persone che si impegnano per realizzare una collana, un braccialetto o un anellino con l'utilizzo di piccoli elastici circolari. In questo articolo vi spiegherò come realizzare un anello con gli elastici.

26

Occorrente

  • Forchetta
  • Elastici
  • Kit per anelli
36

Il primo consiglio da seguire è che bisogna munirsi dei relativi strumenti per cominciare questo lavoretto di realizzazione degli anelli. Un esempio molto semplice e realizzabile di una tipologia di anello è quello di realizzare un anello con un fiocchetto o un fiorellino. Bisogna prendere 2 elastici del colore che desideriamo e infilarli in due piolini adiacenti, quelli con meno distanza tra di loro e che andranno a formare il fiocchetto. Successivamente bisogna prendere quindi un altro elastico e infilarlo nel piloncino parallelo ai precedenti; questo elastico sarà l'asola dove infileremo il dito per portare l'anello. Bisogna poi prendere il bastoncino per aiutarci ad afferrare gli elastici, e utilizzare quest'ultimo per farlo passare sotto agli altri e infilarlo poi nel piloncino. Poi bisogna prendere l'altro capo e farlo passare sopra l'altro capo, poi prendere il primo e tirarlo bene in modo che non si apra l'anello.

46

Il secondo consiglio da seguireriguarda un altro esempio di un anello molto più complesso da realizzare ma sempre a fiocco. Questa tipologia di anello si può realizzarlo anche con 2 forchette attaccate insieme. Bisogna procurarsi le forchette e attaccarle insieme con del nastro adesivo nel fondo del manico e nella parte superiore. In questa tipologia di anello occorrerà l'utilizzo di moltissimi elastici per la sua realizzazione. Si consiglia di utilizzare per quanto riguarda il colore degli elastici o a tinta unita o bicolore ma per l'intera realizzazione mantenere gli stessi, anche se poi si può scegliere il colore che si vuole e dare spazio alla propria fantasia.

Continua la lettura
56

Il terzo e ultimo consiglio da seguire riguarda un altro tipo di anello, cioè bellissimo anello con un fiore. Questo tipo di anello richiede l'utilizzo delle forchette e si sconsiglia l'utilizzo dello strumento in commercio nei kit per realizzare anelli e braccialetti. Si consiglia per questa tipologia di anello di utilizzare 3 colori diversi per la sua perfetta realizzazione. Quindi si consiglia di munirsi di elastici, forchette o del kit "ufficiale" e mettersi alla prova per realizzare bellissimi anelli.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pazienza, molto molta pazienza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un anello con la cartapesta

Altri Hobby

Come realizzare un anello con le cannucce

Altri Hobby

5 lavoretti con gli elastici con i bambini

Altri Hobby

Come riutilizzare vecchi elastici per capelli

Altri Hobby

Come fare braccialetti elastici con tre dita

Altri Hobby

Come personalizzare un anello di fidanzamento

Altri Hobby

Come rimpicciolire un anello

Altri Hobby

Come fare un anello con ciondolo