Come realizzare un anello con le cannucce

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Vi è mai capitato di fare un giro tra i mercatini e trovare uno o più stand che vende accessori particolari, originali e realizzati con materiali che non vi aspettereste mai? In questa guida ci occuperemo di date alcuni spunti su come realizzare alcuni di questi oggetti. In particolare, vedremo come realizzare un anello con le cannucce. Pochi e semplici passi per rendere originalissimi i vostri accessori. Buona lettura!

24

Con un poco di inventiva, si riesce spesso a dare forma ad oggetti utili e funzionali, oppure si possono semplicemente creare cose particolari e originali, magari anche un poco insolite: è quasi tutto possibile quando si uniscono le proprie idee ad una buona dose di creatività! Il contenuto della guida che state leggendo, intende dimostrare che quando si sa sfruttare la propria immaginazione con un tocco di estro e genialità, anche le cose più semplici possono rendersi protagoniste di invenzioni curiose, simpatiche e uniche: realizzando degli anelli con colorate cannucce, non si pretende certo di ottenere dei preziosi accessori, ma si intende di dimostrare e che esistono infinite maniere per riutilizzare ciò che spesso apparentemente non serve più: tutto questo può portare ad evitare numerosi sprechi contribuendo quindi alla salvaguardia del Pianeta.

34

Ecco dunque come procedere per realizzare un insolito anello ecologico a forma di fiore: procuratevi delle normalissime cannucce di plastica scegliendole del colore preferiti (quelle che si usano per sorseggiare le bibite in lattina o in bicchiere). Non prendetele di misura troppo piccola, inoltre abbiate cura di accertarvi che siano dotate di quella particolare lavorazione a 'fisarmonica ' che serve per poterle orientare a piacere, sia alzandole e sia abbassandole: per la lavorazione che andrete successivamente ad eseguire, tale 'soffietto' è indispensabile per formare il 'ring', cioè la parte che deve girare attorno al dito (essendo estensibile, permette di ottenere una misura unica).

Continua la lettura
44

Tagliate un pezzo di cannuccia per formare il cerchio (non fatelo troppo corto se volete un 'fiore' piuttosto ampio), poi giratelo sul vostro dito e 'avvitatelo' in cima, dando origine ai primi due 'petali', quindi, prendendo altre parti di cannuccia (appiattitele al centro!) attorcigliatele alla base di questi ultimi e completate la corolla. Se occorre, perfezionate i 'petali' con le forbici per renderli ordinati e regolari. Ecco, ora il vostro particolarissimo anello ecologico è pronto: lo potrete indossare in maniera simpatica e spiritosa, eventualmente abbinandolo al colore di una sciarpa, di un berretto o di un qualsiasi altro capo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un pinguino con le cannucce di carta

Altri Hobby

Come realizzare un anello con gli elastici

Altri Hobby

Come realizzare un anello origami

Altri Hobby

Come realizzare un anello con la cartapesta

Altri Hobby

Come fare un albero di Natale con le cannucce

Altri Hobby

Fiori con le cannucce: come realizzarli

Altri Hobby

Come creare un centrotavola di cannucce

Altri Hobby

Come fare una ciotola con le cannucce di carta