Come realizzare un angelo di carta tridimensionale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vi daremo un’idea su come realizzare un angelo di carta tridimensionale. Per realizzare questo angioletto basterà seguire dei semplici passaggi e scegliere dei fumetti che vorreste buttare. Vi suggeriremo come riciclarli utilizzando una speciale tecnica di piegatura con cui sarete in grado di realizzare tanti angioletti che, confezionati in una scatola di cartone o semplicemente chiusi con un nastro colorato in un sacchetto trasparente, potranno diventare un simpatico regalo. Vediamo dunque come procedere.

26

Corpo dell'angelo

Per costruire il corpo dell'angelo procuratevi un giornalino o un fumetto e usate un tavolo come piano di lavoro. Iniziate prendendo una pagina e piegandola, la tecnica da utilizzare consiste nell'arrotolare le pagine, una dopo l'altra come un cono. I coni all'inizio cercheranno di srotolarsi e dovrete fermarli appoggiandovi sopra una mano per facilitare la piegatura e mantenere la posizione. Vedrete che andando avanti non sarà necessario usare la colla per tenerli fermi; infatti, la stessa pressione che le pieghe genereranno tra loro, sarà sufficiente per bloccarli.

36

Ali dell'angelo

Per realizzare le ali unite con delicatezza le copertine facendole combaciare. Con le forbici effettuate un taglio in diagonale partendo dall'attaccatura della base fino ad arrivare all'angolo opposto. Potete anche dare al taglio una forma ondulata, utilizzando un paio di forbici a zig zag o semplicemente seguendo un disegno mentre tagliate. Per dipingere le ali utilizzate della pittura acrilica bianca passandola con un pennello piatto. Il cartoncino inumidito dalla pittura, una volta asciugato, prenderà la forma desiderata.

Continua la lettura
46

Testa e decorazioni

Per realizzare la testa usate una pallina di legno, non sarà necessario colorarla, basterà disegnare su una parte della pallina il volto con un pennarello indelebile. Successivamente, con del filo o del nastro create i capelli che attaccherete con la colla a caldo. Per unire la testa con il corpo utilizzate uno stecchino incollato in ambedue le parti. Un nastro colorato, legato intorno al collo, coprirà l'unione tra la testa e il corpo. Per decorare il colletto dell’angelo chiudete il nastrino con un bel fiocco sul davanti. L'angelo è quasi completo, serve soltanto un'aureola sopra la testa. Realizzate la coroncina che fungerà d’aureola modellando un sottile filo di ferro che culminerà in un anello. Con della colla a caldo attaccate il filo di ferro dietro la testa dell'angioletto.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un alberello di Natale tridimensionale

Bricolage

Come Realizzare Un Quadretto Tridimensionale

Bricolage

Come Realizzare Un Cuore Tridimensionale Da Appendere

Bricolage

Come Realizzare Un Segnalibro A Forma Di Angelo

Bricolage

Come Realizzare Una Scritta Tridimensionale Da Muro

Bricolage

Come realizzare un angelo con la pasta

Bricolage

Come realizzare le ali dell'angelo

Bricolage