Come realizzare un angioletto con la pasta

Tramite: O2O 22/10/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando arrivano le festività natalizie, le idee per abbellire la casa di certo non mancano e spesso basta sfruttare un po' di fantasia e creatività piuttosto che spendere tanti soldi per l'acquisto di gadget che ritraggono i simboli di questa importantissima ricorrenza religiosa. Ovviamente, per realizzare delle creazioni del genere, è preferibile utilizzare dei materiali naturali al 100%. A tal proposito, la pasta è la soluzione ideale in quanto è economica ed è disponibile in varie forme e dimensioni. Nella seguente guida vedremo come realizzare un angioletto con la pasta, che può essere appeso in cima all'albero di Natale o in qualsiasi altra parte della casa.

27

Occorrente

  • Pasta
  • Colla a caldo
  • Forbici
  • Pallina di legno
  • Vernice dorata
  • Cartoncino
37

Un idea che non necessita di molta pasta è l'angioletto con il corpo formato da un maccherone. Partite dipingendo di dorato ogni singolo pezzo che comporrà il corpo, colorando il maccherone, una farfalla per fare le ali e una stellina come oggetto di decoro. Quando la tinta sarà asciutta, incollate una pallina di legno sul maccherone con la colla a caldo; stessa cosa farete con la farfalla sul retro e la stellina sulla "pancia". Per fare i capelli, spargete un po' di colla sulla pallina di legno ed immergetela negli spaghettini spezzati. Non resterà che dipingere gli occhi e la bocca con un comune pennarello e fare un aureola di cartone.

47

Se in casa avete a disposizione più tipi di pasta (e più pazienza), ecco un secondo progetto per un angioletto di dimensioni maggiori. Procuratevi un cartoncino di carta dorata da arrotolare fino a formare un cono, e una pallina dorata in proporzione al cono formato. Partite dal decorare il corpo con un giro di penne rigate a cui alternerete un giro di farfalle, da incollare con la colla a caldo. Continuate ad alternare la pasta fino a terminare il vestito. Potreste alternare i giri di pasta lunga a degli altri giri con la pasta corta, anche diversa se non avete in casa quelli indicati sopra.

Continua la lettura
57

Con le lumachine, ricoprite metà della palla dorata per fare i capelli. In questo caso dovreste essere più attenti ed incollare un singolo pezzo alla volta come avete fatto per il vestito.
Incollate la testa al corpo e spruzzate il tutto con della vernice dorata. Dal cartoncino restante, ricavate le ali, l'aureola e una base su cui si poggerà il vostro angelo. Prima di assemblare il tutto, fissate i colori con una vernice spray trasparente per mantenere la brillantezza; dopo aver assemblato anche le ali, il vostro progetto sarà terminato.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un travestimento da angioletto

Bricolage

Come Creare Un Angioletto Con Materiale Da Riciclo

Bricolage

Come realizzare un angelo con la pasta

Bricolage

Come realizzare oggetti in pasta di sale

Bricolage

Come creare degli angioletti di pasta

Bricolage

Bricolage

Come realizzare addobbi natalizi con la pasta

Bricolage

Come realizzare una cassettiera con le scatole della pasta