Come realizzare un angolo bar

Tramite: O2O 05/08/2017
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Alcune abitazioni possono vantare una living room molto ampia e spaziosa, che si presta a diversi fini. Se volete creare un ambiente originale, adatto a riunire gli amici e a stare insieme, potreste decidere di realizzare un angolo bar. Questo spazio è adatto soprattutto per chi ama stare in compagnia, invitare amici e colleghi a sedersi insieme, bere qualcosa e godersi il pomeriggio. Magari accanto al televisore oppure in vista del riposo dopo il lavoro. Ma adesso andiamo nel dettaglio e vediamo come realizzare un angolo bar di questo genere.

26

Dimensione della stanza per l'angolo bar

Prima di effettuare modifiche nella nostra stanza, dobbiamo accertarci della disponibilità di spazio al suo interno. Non vogliamo finire per restringere il tutto. Per poter procedere in generale è consigliata un'area di due metri per due, ma si tratta di indicazioni generiche. A seconda del caso, lo spazio sufficiente o preferibile varia. Alcuni elementi che tra poco citeremo sono fondamentali, ma è anche vero che l'area bar può essere costruita in uno spazio inferiore. E naturalmente in uno superiore, per stare ancora più comodi e meglio gestiti.

36

Elementi fondamentali dell'angolo bar

Ci sono comunque alcune cose imprescindibili. Prima di tutto un piano della larghezza di circa 40 centimetri ed una lunghezza di circa 120 centimetri. Inoltre un mobile dove riporre liquori e bicchieri, o comunque un armadietto. Le sue dimensioni variano in base ad esigenze e gusti. Se la zona a disposizione lo consente, si può aggiungere un frigo bar insieme ad un lavello. Irrinunciabili sono invece gli sgabelli, solitamente alti circa 110 centimetri. Così facendo, l'altezza del bancone sarà giusta in tutti i casi. Sia per un veloce drink in piedi, sia per una comoda serata seduti.

Continua la lettura
46

Materiali dell'angolo bar

Passiamo ora in rassegna i materiali. Possiamo optare per diverse soluzioni che vanno dal legno al vetro, includendo acciaio, pietra e marmo. Indubbiamente quella più economica sarà il legno, e poi darà all'ambiente un'atmosfera più calda. Meglio ricordare però di non discostarsi troppo dallo stile dei mobili che ci sono nella stanza. Per realizzare un angolo semplice ed elegante sceglieremo il vetro, mentre l'acciaio concede un aspetto più moderno. Infine il marmo serve per privilegiare una scelta più classica.

56

Esperti per realizzare l'angolo bar

Naturalmente un arredatore professionista può indirizzare al meglio la precisa scelta del mobilio. Non di rado si viene trascinati quando si tratta di arredamento, ma il gusto personale può offuscare la vista del risultato finale. Una figura specializzata invece ci aiuterà a non commettere errori pur mantenendo il nostro progetto iniziale. Ricordiamo infine che se vogliamo un bancone in legno e lo vogliamo davvero unico, ci si può rivolgere ad un artigiano esperto che saprà soddisfare tutte le richieste.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In caso di necessità per l'arredamento, rivolgetevi a professionisti del settore.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un angolo cottura

Casa

Come costruire un piano bar in pallet

Casa

Come realizzare un giardino interno

Casa

Come Realizzare Uno Specchio Con Foglio D'Alluminio

Casa

Come realizzare il progetto di una scala a chiocciola

Casa

Come realizzare una sedia a dondolo

Casa

Come realizzare una pedana galleggiante per batteria

Casa