Come realizzare un angolo bar fai da te in giardino

  • 19 06 2022
L'estate è ormai alle porte e si inizia finalmente a trascorrere del tempo all'aperto, quindi se avete un giardino e volete arredarlo per accogliere amici e familiari, potete decidere di costruire un angolo bar.

In questo articolo vi spiegheremo step by step come realizzare un angolo bar fai da te in giardino e organizzare divertenti aperitivi e grigliate.

Come arredare un giardino piccolo con stile

VEDI ANCHE

Come arredare un giardino piccolo con stile

Come realizzare un angolo bar fai da te in giardino

Per creare un angolo bar fai da te non è necessario acquistare dei mobili, ma si possono utilizzare dei materiali di riciclo e usarli per costruire un bancone, degli scaffali e anche dei piccoli sgabelli. Innanzitutto è necessario individuare nel proprio giardino, l’area dove si costruirà il proprio angolo bar, prendere le misure e recuperare alcuni materiali:

  • tavole di legno
  • pallet
  • tubi in ferro
  • cuscini

Per creare il bancone per il bar si possono utilizzare dei pallet, che sono versatili e resistenti, dovrete soltanto tagliarli e rimontarli seguendo le nostre istruzioni. Per il bancone vi serviranno tre pallet, il primo dovrà essere posto verticalmente, mentre gli altri serviranno per formare i due lati della struttura. Per creare la parte anteriore del bancone, sarà necessario eliminare con un leverino la base del pallet e rimuovere i chiodi, lo stesso procedimento dovrà essere eseguito per gli altri pallet. I pallet che formeranno i due lati del bancone devono essere tagliati nella misura che desiderate, sicuramente più corti rispetto alla parte anteriore e completata questa fase, bisognerà assemblare la struttura, con delle viti e l’aiuto di un trapano.

Costruire degli sgabelli

Per rendere il bancone davvero fruibile per i vostri ospiti, dovrete costruire degli sgabelli, magari riutilizzando dei vecchi tubi in ferro. Per creare degli sgabelli davvero originali, tagliate i tubi di ferro dell’altezza desiderata e con delle fascette legateli vicini, collocandoli verticalmente. Per la base degli sgabelli, ricavate un cerchio da un vecchio tavolo in legno e fissatela con della colla, mentre per la seduta, basterà posizionare un cuscino rotondo con della semplice colla a caldo.

Come scegliere il set da giardino

Espositore per bibite

Per completare l’angolo bar in giardino, non può mancare un espositore per bibite, basterà fissare delle assi in legno a una parete con delle viti ed esporre tutti i vostri prodotti. Per rinfrescare le bibite, recuperate invece un vecchio tino, riempitelo di ghiaccio e inserite la birra o il vino, l’effetto sarà davvero scenografico.

Riproduzione riservata