Come realizzare un appendiabiti con le bottiglie di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni giorno si creano sempre molti rifiuti, molto spesso la metà di essi rappresenta materiale che potrebbe essere utilmente riciclato per dar vita a qualcosa di nuovo e unico. Mai pensato di utilizzare le bottiglie di plastica per dar vita a qualcosa di originale?
Vi bastano poche bottiglie per creare un fantastico appendiabiti, unico nel suo genere e del tutto green.
Crearlo è più facile di quello che possiate pensare, vi basta solamente qualche semplice materiale che avreste rischiato di buttare. In questa guida, vi sarà spiegato passo per passo come realizzarlo per ottenere alla fine un risultato del tutto eccezionale.

26

Occorrente

  • Un pezzo di legno
  • Colla
  • Bottiglie di plastica colorate
36

Preparare l’occorrente

Potete scegliere qualsiasi tipo di bottiglia, ovviamente fanno una figura più bella le bottiglie colorate, di solito sono quelle delle bibite gassate, con una plastica più resistente, ideale per il vostro piccolo lavoretto.
Avrete bisogno anche di un pezzo di legno, qualsiasi, l’importante è che abbia una certa larghezza per poterci aggiungere appunto le bottiglie dove potrete appendere gli abiti. L’ideale sarebbe un pezzo di legno grezzo così lo si può decorare secondo i propri gusti e poi un appendiabiti colorato è più divertente ed allegro.

46

Creare dei supporti al legno per poterlo fissare al muro

Dovete necessariamente aggiungere dei supporti che vi permettano di appendere l’intero appendiabiti ai chiodi del muro. Preferibilmente vi conviene decorarlo ora il legno, nulla di particolare, l’importante è passarci qualche pennellata di vernice, un colore bello vistoso e he ovviamente si abbini ai colori delle vostre bottiglie.
Dopo averlo verniciato se siete pratici nel campo, potete anche applicarci qualche disegno decoupage, oppure aggiungerci direttamente qualche disegnino con il pennello. Aggiungeteci una pennellata di colla coprente e lasciate ad asciugare per un bel po' di tempo.

Continua la lettura
56

Aggiungere le bottiglie

Ora è arrivato il momento di aggiungere il vostro tocco finale. Per poter fissare le bottiglie, innanzitutto dovete schiacciarle, proprio come fate quando state per buttarle, svolgete la procedura magari con più delicatezza per evitare che la plastica più sottile si rovini più facilmente. Richiudete le bottiglie con il tappo e incollatele al supporto in legno, con una delle colle che potrete trovare facilmente in ferramenta, resistenti ed idonee per incollare i materiali al legno.
Lasciate ad asciugare per qualche ora, ciò dipende se la colla che avete usato sia istantanea o meno, dopodiché il vostro appendiabiti è pronto per l’uso.
Gli abiti li potrete appendere direttamente alle bottiglie schiacciate.
Bello vero?

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare scatole e contenitori dalle bottiglie di plastica

Casa

Come realizzare una plafoniera con le bottiglie di plastica

Casa

Come verniciare le bottiglie di plastica

Casa

Come realizzare ganci appendiabiti con tappi di sughero

Casa

Come realizzare un appendiabiti con specchi in un corridoio stretto

Casa

Come realizzare un appendiabiti in alluminio

Casa

Come realizzare un albero di Natale con le bottiglie

Casa

Come realizzare uno scaffale riciclando vecchie bottiglie