Come realizzare un appendiabiti fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Hai deciso di realizzare un appendiabiti fai da te? Non c'è bisogno di andare lontano per trovare il necessario per poter procedere, infatti puoi utilizzare qualsiasi oggetto o mobile in disuso. Scaffali per le scarpe, pomelli e maniglie, e persino i rami, con i dovuti accorgimenti, possono assumere le sembianze di un simpatico appendiabiti fai da te. Un pizzico di fantasia è l'ingrediente finale che vi permetterà di rendere l'appendiabiti originale! Ecco come fare!

26

Occorrente

  • Vecchi mobili, pomelli, maniglie, scala, colla, chiodi
36

Un originalissimo appendiabiti fai da te, ed allo stesso tempo molto originale, è realizzabile con una tavola di legno, qualche ramo di medio spessore e della colla per legno. Per prima cosa bisogna levigare la tavola di legno e magari verniciarla se si vuole un colore in particolare, dopodiché bisogna fissare con la colla i rami alla tavola, oppure, se si vuole ottenere una tenuta migliore, si possono utilizzare dei chiodini per fissare i rami. Il vostro appendiabiti fai da te potrà essere utilizzato per cappotti, giubbotti, cappelli, sciarpe e quant'altro.

46

Se hai a disposizione vecchi mobili ti consiglio di realizzare un appendiabiti fai da te con i pomelli. Ciò di cui avrai bisogno è una tavoletta di legno delle dimensioni che preferisci, dei pomelli ed una colla attacca tutto. Per prima cosa bisogna levigare la tavola di legno e magari verniciarla col colore che più ci aggrada, dopodiché bisogna fissare con la colla i pomelli alla tavola. È possibile dipingere i pomelli con smalti appositi, dopo averli carteggiati per bene.

Continua la lettura
56

È possibile realizzare un appendiabiti fai da te anche con delle vecchie maniglie. Il procedimento è simile all'appendiabiti con pomelli. Bisogna prendere una tavola di legno, levigarla e verniciarla se ritenuto necessario, dopodiché si procede fissando le maniglie alla tavola di legno ed il nostro appendiabiti è pronto.

66

Sei in possesso di una vecchia scala di legno? Non sai come poterla utilizzare e soprattutto per cosa utilizzarla? Puoi realizzare un appendiabiti fai da te originale e creativo. Ti spiego come farlo. Per prima cosa bisogna carteggiare la scala per poterla dipingere del colore che più ci aggrada, magari adattandola al contesto di destinazione. A questo punto Bisogna fissarla sulla parete in posizione orizzontale. Per farlo puoi tranquillamente utilizzare delle corde di un certo spessore, oppure in alternativa puoi fissarla come una mensola, cioè mediante l'utilizzo di squadrette fissate al muro. Infine bisogna aggiungere delle grucce sui pioli, ed ecco a voi il nostro appendiabiti fai da te!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un appendiabiti riciclando dei vecchi bicchieri

Bricolage

Come fare un appendiabiti in legno

Bricolage

Come rivestire un appendiabiti di corda

Bricolage

Come Costruire Un Albero Appendiabiti

Bricolage

Come costruire un appendiabiti con i pomelli del cambio

Bricolage

Come fare un appendiabiti con il pallet

Bricolage

Come Decorare Un Appendiabiti Con Lo Spago

Bricolage

Come Costruire Un Alberello Appendiabiti