Come realizzare un appendiabiti in alluminio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Arredare e abbellire la casa non deve per forza essere sinonimo di spese dall'alto valore economico, essere in possesso di una buona fantasia ed andando a sfruttare gli oggetti a vostra disposizione può essere un vantaggio, sia dal punto di vista economico sia per quanto riguarda la soddisfazione personale di vedere il luogo dove vivete abbellito con qualcosa fatto con le vostre stesse mani. Per chi ha tendenze di arredo di carattere minimalista questa guida che vi abbiamo selezionato farà proprio al caso vostro visto che si occuperà di insegnarvi a realizzare al meglio un appendiabiti fatto in alluminio. Prestate la giusta attenzione e tutto sarà davvero semplice da intuire, buona lettura.

25

Occorrente

  • 3 tubi di alluminio del diametro di 20mm.
  • Tappi di gomma neri.
  • Viti a brugola 3x20mm.
  • Dadi antisvitamento.
  • Dischi adesivi di plastica.
  • Smerigliatrice angolare o seghetto.
  • Lima.
  • Trapano a colonna.
35

Per creare questo appendiabiti dovrete procurarvi tubi di alluminio e viti, una volta in vostro possesso dovrete adoperare un seghetto di ferro ma vi consigliamo la smerigliatrice angolare fornita di disco da taglio per metalli che allieterà il vostro sforzo fisico nel tagliare i tubi della grandezza a voi più consona. Finirete questa prima parte di lavoro andando a limare le estremità onde evitare che il metallo tagliato abbia lasciato qualche irregolarità.

45

La seconda parte del vostro lavoretto casalingo sarà basato sull'uso del trapano a colonna dove farete dei fori di diverso diametro, questo vi servirà a nascondere al meglio all'interno dei vari tubi il bullone che evita lo svitamento della vite a brugola e la vite stessa. Ricordate però di dare i giusti morsetti al momento dei fori per evitare che ci sia movimento durante le operazioni da compiere.

Continua la lettura
55

L'ultimo passaggio che vi accingerete a compiere sarà di utilizzare i tappi di gomma nera che inseriti a pressione serviranno a chiudere le estremità dei tubi e faranno da antiscivolo per il vostro appendiabiti. Per unire poi i vari tubi vi toccherà inserire le vite a brugola nei fori passanti e con il dado che evita lo svitamento che avete in vostro possesso chiuderete dalla parte opposta. Volgendo al termine poi per evitare che ci siano dei fori evidenti vi consigliamo di ricoprirli con dei dischi adesivi di plastica, fatto ciò il vostro appendiabiti sarà pronto ad essere utilizzato. Come avrete potuto notare dalla guida appena conclusa è un lavoretto semplice da compiere che porterà nelle vostre abitazioni un complemento d'arredo carino e funzionale, non vi resta che mettervi all'opera e realizzarlo nel migliore dei modi. Buon lavoro a tutti i lettori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un appendiabiti con specchi in un corridoio stretto

Casa

Come realizzare un appendiabiti con le bottiglie di plastica

Casa

Come Realizzare Uno Specchio Con Foglio D'Alluminio

Casa

Come costruire un appendiabiti

Casa

Come montare un appendiabiti nell'armadio

Casa

Come trasformare una scala in legno in un appendiabiti

Casa

Come dipingere una tenda di alluminio

Casa

Come verniciare un infisso in alluminio