Come realizzare un appendichiavi per casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arte del fai da te, ormai molto in voga da qualche anno, è un modo originale e creativo per riciclare vecchi oggetti creandone dei nuovi spendendo poco. Potrete realizzare qualsiasi cosa, dagli abiti a complementi d'arredo per la vostra casa, ed è proprio di questo che voglio parlarvi in questa guida. Chi non vorrebbe in casa propria un pezzo unico creato con le proprie mani? Ecco, seguendo questi pochi passi capirete come realizzare un appendichiavi per casa.

26

Occorrente

  • Pedana di legno - Carta vetrata - Impregnante - Smalto per legno
  • Pennello - Ganci per le chiavi - Ganci per appendere -
36

Inizio con il dire che esistono tantissime idee e spunti per creare un appendichiavi. Dai più creativi ed originali, ai più semplici. In questa guida, in particolare, vi spiegherò come crearne uno semplice in stile shabby chic. La prima cosa da fare per creare questo appendichiavi è procurarsi una pedana in legno, dopodiché tagliatene un bel pezzo, a seconda della grandezza che preferite, che verrà utilizzato come base. Prendete un pezzo di carta vetrata e iniziate a passarla sul legno precedentemente tagliato e facendo particolare attenzione a smussare gli angoli. Facendo ciò eviterete l'eventuale formazione di schegge e lo renderete più sicuro.

46

Dopo aver scartavetrato per bene la base del vostro appendichiavi, con un pennello passateci sopra l'impregnante, che aiuterà lo smalto, che stenderete successivamente ad attaccare meglio sulla superficie ed inoltre proteggerà il legno da eventuali danni futuri. Quando l'impregnante sarà asciutto, passatene un altra mano e lasciate asciugare molto bene per almeno una notte, dopodiché potrete iniziare a stendere lo smalto per legno. Per creare un effetto shabby usate uno smalto di colore bianco e fate una sola passata, in questo modo si intravedrà il legno sotto che darà un tocco chic, potete anche decidere di passare un colore diverso di smalto o lasciarlo naturale. Una volta che la base è stata smaltata decoratela come meglio preferite, attaccandoci degli adesivi, pezzi di stoffa o lasciandola così com'è.

Continua la lettura
56

Finito con le decorazione è il momento di attaccare i ganci che serviranno per appendere l'appendichiavi al muro. Utilizzate dei ganci per quadri che trovate facilmente in un ferramenta e, con le viti apposite, avvitateli direttamente sul legno assicurandovi che siano dritte. Dopo fatto ciò attaccate i ganci per le chiavi, potete utilizzare dei semplici gancetti o sbizzarrirvi con idee particolari, come ad esempio utilizzare delle vecchie chiavi piegate come dei ganci, a seconda di quello che sceglierete, informatevi dal vostro rivenditore come assicurarle al legno. Ecco pronto da appendere il vostro appendichiavi personale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate molta attenzione alle schegge del legno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare e decorare un appendichiavi in stile marino

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Con Filo D'Alluminio

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare addobbi di cartoncino

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione