Come realizzare un aquilone con un sacco della spazzatura

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il fai da te rappresenta un'attività che da' sempre molta soddisfazione. Nella propria abitazione, sarà meraviglioso circondarsi di prodotti artigianali e sarà divertente anche creare qualcosa per il proprio bambino con degli oggetti di riciclo che possano trasformarsi in un gioco unico e piacevole. Quando si avvicina la bella stagione e si passano tante ore all'aperto, la cosa migliore da fare è quella di provare a realizzare un aquilone con un sacco della spazzatura, per farlo volare sulla spiaggia oppure sui prati. Leggete la guida che segue per scoprire come procedere passo dopo passo.

26

Occorrente

  • 1 sacchetto della spazzatura
  • 2 asticelle di legno lunghe "80 cm"
  • Cerini o stuzzicadenti
  • 1 anello di metallo
  • "8 m" di corda
  • Nastro adesivo di carta
  • Cartoncino colorato
  • Fettucce
36

Attaccate le asticelle di legno lungo entrambe le linee di piegatura del sacchetto

Come prima cosa procuratevi un sacco della spazzatura preferibilmente blu, perché quelli neri non sono adeguati per un bambino. Decidete poi quale personaggio realizzare (come una maschera, un mostro o un animale) e ritagliatelo orizzontalmente mediante un paio di forbici, per aprirlo a libro. Tenete vicino un taglierino, perché servirà per eseguire le azioni successive. Attaccate le asticelle di legno lungo entrambe le linee di piegatura del sacchetto appena tagliato, utilizzando del nastro adesivo di carta, che potrà essere rimosso facilmente quando sarà necessario.

46

Mettete dello scotch attorno ai buchi

Successivamente, dovrete attribuire al sacco della spazzatura la sagoma che preferite, definendone prima i contorni nella classica forma aerodinamica a rombo e realizzando poi delle incisioni al proprio interno. Mettete dello scotch rafforzante la struttura attorno ai buchi ricavati e in tutti i punti che vi sembrano più fragili e delicati. Se lo ritenete necessario, potete utilizzare anche degli stuzzicadenti spezzati o dei cerini. Prendete 8 m di corda e attaccatela alle due estremità appena rafforzate, assicurandovi che sia ben fissata. Fate passare entrambi i capi della corda stessa nell'anello metallico che avrete fissato sulla parte bassa del vostro aquilone.

Continua la lettura
56

Ritagliate gli occhi o la bocca con il cartoncino colorato

Prima che il vostro aquilone possa finalmente volare, le operazioni conclusive che dovrete compiere sono le seguenti: procurarvi delle fettucce (anche di colori differenti tra loro), dei cartoncini colorati, dei fili di lana. Realizzate i capelli, mediante un sacchetto sfrangiato oppure i fili di lana. Ritagliate gli occhi o la bocca con il cartoncino colorato ed attaccateli tramite del nastro adesivo carta; completare la decorazione del vostro aquilone con le fettucce colorate, così che lo colorino di gioia ed allegria quando voleranno nel vento. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Completate la decorazione del vostro aquilone con le fettucce colorate, così che lo colorino di gioia ed allegria quando voleranno nel vento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un aquilone

Bricolage

Come Realizzare un sacco interno per un cesto rotondo portagiocattoli

Bricolage

Come costruire un aquilone

Bricolage

Come costruire un aquilone quadrangolare semplificato

Bricolage

Come costruire un aquilone di carta velina

Bricolage

Come costruire un aquilone rettangolare

Bricolage

Come costruire un aquilone fantasma

Bricolage

Come far volare un aquilone