Come realizzare un arco di palloncini

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

State pensando di organizzare un compleanno o una festa per coronare una cerimonia? Che si tratti di un anniversario o di un matrimonio, i palloncini sono sempre adatti ad allietare l'atmosfera. Potete scegliere quelli colorati per le feste dei più piccoli; potete orientarvi sui palloncini dai toni pastello quando si addice un tono elegante e di classe. In tutti questi casi, per tenere ordinati i palloncini si può realizzare un arco. Nel caso di una fesa di matrimonio, tale arco potrebbe rappresentare la porta attraverso la quale gli sposi accedono ad una nuova vita di coppia, col miglior auspicio per un futuro roseo. La struttura è ideale per scattare fotografie o per abbellire, è semplice da realizzare e non necessita di molto materiale. Lungo i passi di questa guida vi daremo le istruzioni su come procedere per portare a termine il progetto.

27

Occorrente

  • Palloncini
  • Tubo flessibile
  • Bomboletta d'elio
  • Sacchi di sabbia
37

Se avete acquistato l'occorrente elencato nell'apposito campo di questa guida, procedete come segue. Il primo passo è quello di procurarvi un tubo flessibile. Potete scegliere quelli in gomma o di plastica sottile, purché siano flessibili. Sceglietelo lungo quanto basta, in relazione a quanto deve essere ampio l'arco. È ideale che l'arco abbia un'altezza di almeno due metri per consentire il passaggio delle persone al di sotto. Se avete trovato il tubo che fa al vostro caso, non resta che ancorarlo al terreno. Per far ciò potete utilizzare dei sacchi colmi di sabbia: ancorateli al suolo e legateli all'estremità dell'arco. In alternativa potete utilizzare due blocchetti.

47

Se avete superato il primo passaggio della guida, non resta che dedicarvi ai palloncini. Prendete dunque una bomboletta d'elio ed iniziate a gonfiare una buona quantità di palloncini. Tenete presente che per coprire l'intero arco sono necessari molti elementi. Una volta superata questa fase bisogna legare i palloncini all'arco. Utilizzate dello spago trasparente o dal colore che più si addice e procedete al fissaggio.
Quando comprate il materiale non dimenticate mai il dettaglio del colore. Sia per il tubo che per i palloncini bisogna tenere a mente questo dettaglio. Il tubo, ad esempio, può essere bianco per i toni pastello o di qualsiasi altro colore per un effetto Arlecchino.

Continua la lettura
57

Una volta fissati tutti i palloncini al tubo, assicuratevi che la struttura sia ben salda. Potete così dare inizio alla festa sfruttando appieno il vostro elegante arco colorato. Ricordate che potete scegliere di mettere da parte il tubo ed utilizzarlo per altre feste. Cambiare il suo colore è semplice e si può ricorrere alla carta da regalo o al tulle, a seconda del vostro gusto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate più palloncini del previsto. Alcuni potrebbero scoppiare inavvertitamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei palloncini decorativi

Bricolage

Come realizzare una tenda con i palloncini scoppiati

Bricolage

Come realizzare dei palloncini di zucca

Bricolage

Come realizzare una torsione ad orecchio per i palloncini

Bricolage

Come realizzare un porta cioccolatini con i palloncini

Bricolage

Come realizzare un centrotavola di palloncini

Bricolage

Come realizzare un arco da tiro con le doghe del letto

Bricolage

Come realizzare arco e frecce fai da te per Carnevale