Come realizzare un armadio in compensato

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli armadi compensato vengono spesso utilizzati in negozi, garage ed altre aree di lavoro in cui la funzionalità supera di gran lunga la necessità di un arredamento piacevole. Il compensato è un materiale resistente ed ottimo per gli armadi utilizzati per contenere attrezzi, secchi di vernice o altre forniture varie. Per costruire un armadio del genere con le proprie mani ci vorranno almeno un paio d'ore di lavoro, ma ciò consentirà di risparmiare abbastanza soldi. Nella seguente, semplicissima e pratica guida sarà spiegato come realizzare un armadio in compensato.

24

Posare a terra uno dei fogli di compensato da 50 centimetri per 60 ed avvitare una lastra 50 x 50 in modo perpendicolare, ma parallela alla parete alla quale si poggerà l'armadio. Utilizzare viti da 5 cm per tutte le applicazioni di avvitamento. Avvitare un'altra lastra sul lato opposto: i 2 fogli di compensato devono essere parallele e a 23 cm di distanza fra loro. Avvitare un foglio da 45 cm lungo ogni bordo. I fogli di 45 cm devono essere sicuramente perpendicolari a quelli da 50 cm e sempre 23 cm di distanza. Ripetere questa operazione con l'ultimo foglio da 50 cm e le ultime due lastre da 50 e 45 cm. Questi due pezzi sono la parte superiore ed inferiore dell'armadio.

34

Posizionare l'ultimo foglio di compensato da 50 cm in modo che sia parallelo al primo, con le tavole 50 x 60 rivolte verso la parte inferiore dell'armadio. Avvitare il foglio di compensato 50 x 60 all'ultimo foglio di compensato da 50 cm sul lato opposto, nello stesso modo in cui è stato fissato il primo. Questo è il telaio mobile verticale, mentre i lati delle tavole da 50 cm costituiscono la parte superiore ed inferiore del mobile. Avvitare le due tavole da 55 cm ai fogli di compensato 50 x 60; i pannelli devono essere sulla parte anteriore dell'armadio, a filo con il bordo del compensato. Avvitare e registrare tutte le ante all'armadio e posizionare il mobile nella posizione desiderata utilizzando il perno per individuare eventuali chiodi nel muro. Utilizzare una livella per assicurarsi che l'armadio sia ben livellato rispetto al pavimento.

Continua la lettura
44

Posare uno dei fogli da 50 cm sulle tavole 50 x 60 che si avvitano ad esso sullo spazio di lavoro, con il compensato sulla parte superiore e le tavole di pino sul fondo. Questa sarà la parte inferiore dell'armadio. Posizionare il foglio da 50 cm per 60 in modo che sia in piedi sul suo bordo della lastra distesa. Avvitare il foglio 50 x 60 alla tavola di pino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 consigli per dipingere sul compensato

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di compensato

Altri Hobby

Come curvare il legno compensato

Altri Hobby

Come costruire un armadio con assi di legno

Altri Hobby

Come rivestire un armadio con la carta da parati

Altri Hobby

Come usare la carta da parati per rivestire un armadio

Altri Hobby

Come costruire un armadio con i mattoni

Altri Hobby

Come dipingere un armadio di melamina