Come realizzare un asciugamano con pervinca all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Realizzare un asciugamano con pervinca all'uncinetto, non è un lavoro molto semplice, ma richiede conoscenze e molta pratica in questo tipo di tecnica. Questo modello di asciugamano, può essere abbinato ad un arredamento soprattutto classico e in stile arte povera. Ecco come realizzare un asciugamano con pervinca all'uncinetto.

24

Per realizzare l'asciugamano, avviare 8 catenelle e chiuderle ad anello; al primo giro a lavorare nell'anello 14 maglie altre, divise da una catenella. Al secondo giro lavorare 2 maglie mezze alte su ogni maglia alta sottostante, si dovranno ottenere 28 maglie mezze alte. Al terzo giro lavorare una maglia alta e una catenella su ogni maglia alta sottostante. Al quarto giro lavorare 2 maglie divise da una catenella nell'archetto sottostante. Realizzare una catenella e una maglia alta nei successivi archetti. Fare una catenella e ripetere per 4 volte complessive. Al quinto giro lavorare 2 maglie alte in ogni archetto sottostante di una catenella; al sesto giro lavorare una maglia bassa sulla prima maglia sottostante, fare 4 catenelle, saltare le due successive maglie e ripetere il giro.

34

Al settimo giro lavorare 5 maglie basse nell'archetto sottostante di 4 catenelle; all'ottavo giro lavorare una maglia alta sui due primi gruppi di 5 maglie basse sottostanti, fare 2 catenelle, saltare le successive 2 maglie, realizzare una maglia sulla maglia bassa seguente e fare 2 catenelle. Saltare le seguenti 2 maglie; al nono giro lavorare una maglia bassa nell'archetto sottostante, fare 5 catenelle e saltare l'archetto successivo di 2 catenelle. Al decimo giro lavorare una maglia bassa e una catenella nell'archetto sottostante. All'undicesimo giro lavorare una maglia bassa, 7 catenelle sottostanti e 10 catenelle. Al dodicesimo giro, fare 12 catenelle e al tredicesimo giro lavorare 4 magie e 8 catenelle.
Avviare 15 catenelle, chiuderle ad anello e lavorare 30 maglie alte; lavorare 40 maglie alte sulle 30 maglie alte sottostanti.

Continua la lettura
44

Per realizzare la pervinca, lavorare 3 maglie alte sulle prime 3 maglie basse sottostanti e fare 3 catenelle. Saltare le maglie successive, fare 2 maglie sulle maglie successive tra la magli bassa e la catenella. Saltare 2 maglie e lavorare una maglia bassa su ogni maglia alta sottostante. Fare 4 maglie in 3 catenelle e lavorare 3 maglie alte chiuse sulle prime 3 maglie basse sottostanti. Fare 7 catenelle, saltare le successive 4 maglie basse e lavorare una maglia bassa sul gruppo delle 9 maglie basse di 7 catenelle. Lavorare una maglia bassa sulla prima maglia bassa sottostante nuove e sulle successive 9 maglie basse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un asciugamano con bordura

Cucito

Come realizzare un copriletto a fiori a filet

Cucito

Come realizzare un portapresine

Cucito

Come realizzare un centro ovale con fiori

Cucito

Come realizzare un top con cordoncino in vita all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un top a ventagli

Cucito

Come realizzare una busta porta biancheria

Cucito

Come realizzare uno scialletto di organzino