Come realizzare un astuccio a forma di faraone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri figli o nipoti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti spendendo veramente molto poco. Se la scuola ci sembra noiosa, non c'è niente di meglio di renderla più divertente circondandosi con qualche oggetto simpatico. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un bellissimo astuccio a forma di faraone. La realizzazione è abbastanza semplice, vediamo come fare.

26

Occorrente

  • una bottiglia di plastica
  • carta da giornale e carta igenica
  • due bicchieri di plastica
  • colla, forbici e nastro adesivo
  • colori a tempera
36

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso una qualunque cartoleria. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare il nostro bellissimo astuccio. Tagliamo la bottiglia a metà, lasciandola unita da una parte. Apriamo e chiudiamo più volte, in modo da fare il segno della piega sul lato di unione. Tagliamo poi a metà un bicchiere e fissiamo con la colla le due metà sulla parte superiore della bottiglia. Rinforziamo quindi con il nastro adesivo l'interno della bottiglia in corrispondenza della piega. Tagliamo il bicchiere come vediamo nella foto.

46

Chiudiamo la bottiglia e sovrapponiamo il bicchiere tagliato. Facciamo dei salsicciotti di carta di giornale per dare forma al sarcofago e incolliamoli sulla bottiglia. Con lo stesso metodo costruiamo anche le braccia conserte e il copricapo del Faraone. Spennelliamo tutto con un composto di colla vinilica e acqua e ricopriamo poi il tutto con della carta igienica.

Continua la lettura
56

Togliamo il bicchiere e spennelliamolo di colla, poi ricopriamo con delle striscioline di carta che ci serviranno per chiudere l'astuccio. Rivestiamo di carta e colla anche l'interno della bottiglia e del copricapo. Dipingiamo sia l'interno che l'esterno dell'astuccio. Dopo che sarà asciutto, apriamolo e mettiamo all'interno matite e pennarelli e richiudiamo. Ora possiamo infilare il copricapo per mantenere chiuso l'astuccio.

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare un bellissimo astuccio a forma di faraone. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un astuccio decorativo

Bricolage

Come Creare Una Maschera Da Faraone

Bricolage

Come fare un astuccio con i contenitori del caffè

Bricolage

Come fare un astuccio per la scuola

Bricolage

Come fare astuccio pieghevole per i pennarelli

Bricolage

Come fare un astuccio con i flaconi di plastica riciclati

Bricolage

Come creare un astuccio personalizzato

Bricolage

Come realizzare una decorazione a forma di ninfea con i cucchiaini in plastica