Come realizzare un astuccio decorativo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Riuscire a realizzare qualcosa di intrigante e divertente può essere un modo per passare momenti piacevoli e per arredare con qualcosa di simpatico la propria abitazione. Nel caso si possedesse un vecchio astuccio di legno e si desiderasse abbellirlo e donargli una nuova vita, si potrebbe pensare di decorarlo nel modo che si preferisce. Per realizzare un bell'astuccio con motivi decorativi raffiguranti teneri e simpatici ippopotami, è consigliato seguire le istruzioni illustrate nella presente guida. In questo caso si tratta di creare e decorare in modo originale e personale il proprio portapenne decorativo in legno.

25

Occorrente

  • astuccio di legno
  • carta scrapbooking a pois azzurra e rosa
  • cartoncino fotografico grigio chiaro
  • coton fioc
  • pennello
  • deco painter nero e bianco
  • colori acrilici blu chiaro e rosa
  • perline rosa
  • fiori artificiali argento
  • colla universale
  • pastello rosso
35

Prima di procedere con la decorazione, sarebbe opportuno ripulire l'astuccio con un po' di alcool in modo da eliminare ogni eventuale residuo di sporcizia o di grasso che ne rovinerebbe, successivamente, la decorazione in quanto sia il colore sia le sagome non si attaccherebbero bene alla superficie. Per cominciare a decorare il proprio astuccio di legno, si deve iniziare a colorarlo con un colore acrilico rosa e blu chiaro e farlo successivamente asciugare perfettamente, in modo da realizzare una base colorata per poi poterla completare con i decori desiderati. Nel frattempo, per poter eseguire la decorazione voluta, si deve procedere a ritagliare una striscia di cartoncino fotografico grigio chiaro, di dimensioni 10 x 15 centimetri. Infine si deve piegarlo in modo da riuscire ad ottenere un quadrato di cm 5 x 5.

45

Dopodiché, si deve iniziare a realizzare la corretta sagoma del motivo decorativo, costituita da tanti piccoli ippopotami e riuscire a posizionarla sul ritaglio di cartoncino fotografico grigio chiaro, con la linea tratteggiata in corrispondenza della piegatura. Intanto si deve procedere a ripassarne i contorni a matita, ritagliare ed aprire quindi il cartoncino. Preparare quindi due coppie di ippopotami da apporre al portapenne.

Continua la lettura
55

Ritagliare successivamente i corpi dalla carta azzurra e rosa, le code dal cartoncino grigio ed infine assemblare le varie parti. A questo punto, si deve procedere a sfumare le guance con il rosso utilizzando un cotton fioc e decorare i tratti del viso col deco painter nero e bianco. Infine, procedere incollando le coppie di ippopotami, con la colla universale sull'astuccio, completando la decorazione incollando a zig zag, le perline rosa ed i fiori d'argento per abbellire il lavoro svolto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un astuccio a forma di faraone

Bricolage

Come realizzare un piccolo alce di cartoncino decorativo

Bricolage

Come realizzare un medaglione decorativo

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un orsetto decorativo scatola portasapone

Bricolage

Come Realizzare Un Fungo Di Cartoncino Decorativo

Bricolage

Come realizzare un cestino decorativo in feltro

Bricolage

Come fare un astuccio con i contenitori del caffè