Come realizzare un attaccapanni in bambù

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il bambù è una tipologia di legno dall'aspetto etnico, ma allo stesso tempo raffinato ed elegante, perfetto per realizzare anche a mano dei bellissimi complementi d'arredo per il proprio appartamento. Con delle semplici canne di bambù, acquistabili facilmente ed a prezzo più che accessibile presso ogni grande negozio di forniture per la casa, è possibile creare, ad esempio, un delizioso attaccapanni da esporre nell'ingresso dell'appartamento. Il bambù è il materiale più adatto ad uno stile di arredamento semplice, minimale, dal tocco etnico ed ecologico. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • canne di bambù
  • corda di rafia
  • pomelli
  • chiodi, viti
36

Innanzitutto, per realizzare questo delizioso attaccapanni in bambù, la prima cosa che dovrete fare sarà quella di procurarvi il materiale necessario, ossia delle canne di bambù che siano abbastanza doppie e resistenti. Avrete poi bisogno di alcuni pomelli per porte e cassetti, acquistabili in una grande varietà di forme, colori, materiali e stili presso i negozi di arredamento. Vi consiglio di acquistare un numero di pomelli adatto ad appendere comodamente tutti i vostri soprabiti all'attaccapanni in bambù. Prendete le vostre canne in bambù e tagliate le loro estremità in modo da pareggiare in lunghezza il vostro fascio di canne di bambù.

46

Successivamente, con dei fili di rafia resistenti, legate bene e con forza i due lati del vostro fascio di canne in bambù, così da tenerle ben ferme ed unite tra loro. Con le estremità dei due fili di rafia con i quali avete legato i lati del fascio di canne di bambù, realizzate due ganci con dei nodi resistenti, grazie ai quali potrete appendere il vostro attaccapanni di bambù alla parete con due semplici chiodi. Adesso è il momento di applicare i pomelli personalizzati al vostro attaccapanni. Per rendere l'attaccapanni in bambù ancora più allegro e colorato, potrete anche utilizzare dei pomelli diversi tra loro, per un effetto giocoso e divertente.

Continua la lettura
56

Inserite ogni pomello all'interno di un piccolo varco nel fascio di canne di bambù ed avvitatelo sul retro con una vite, così da fissarlo bene all'attaccapanni. Ripetete la stessa operazione per ogni pomello, fissandoli ad una distanza di circa 10-20 cm l'uno dall'altro. Fatto ciò, se volete, potete decorare e colorare il vostro attaccapanni in bambù con della vernice acrilica, così da adattare l'attaccapanni ai colori della stanza. Potrete anche incollare, con della colla a caldo, delle piccole decorazioni sui pomelli, come strass o pietre colorate. Ed ecco realizzato il vostro nuovo attaccapanni, da fissare al muro con due chiodi. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un tronco attaccapanni

Bricolage

Come decorare un attaccapanni in legno

Bricolage

Come costruire L'Attaccapanni Da Ingresso

Bricolage

Come costruire un attaccapanni

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come realizzare accessori presepe con canna di Bambù

Bricolage

Come Realizzare Un Porta Asciugamani Con Canne Di Bambù

Bricolage

Come Dipingere Gli Anelli Del Bambù