Come Realizzare Un Babbo Natale Con Dei Fili Di Lana

Tramite: O2O 21/12/2014
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Natale è ormai alle porte e la cosa più divertente delle festività natalizie è senza dubbio progettare le decorazioni per la casa e per l'albero! Il fai da te può venirti certamente in aiuto. Potrai realizzare tante decorazioni festive, allegre e colorate soltanto con le tue mani e pochi materiali da riciclare. Questa guida ti insegnerà come realizzare un simpaticissimo Babbo Natale con dei semplici fili di lana colorata. Potrai utilizzare i fili di lana di un vecchio maglione che non indossi più oppure acquistare della lana colorata in una merceria per poche monete. L'importante sarà divertirsi e creare qualcosa di unico! Mettiti subito al lavoro e realizza il primo dei tuoi progetti decorativi per un magico Natale.

26

Occorrente

  • Gomitolo di lana bianco e rosso
  • Cartoncino
36

Per prima cosa, per realizzare il tuo Babbo Natale con i fili di lana, prendi un pezzo di cartoncino di forma rettangolare ed utilizzalo come base su cui arrotolare la lana rossa e bianca. Utilizza un pezzo di cartone della misura di venticinque centimetri circa e passaci sopra un primo filo di lana. Fissa il filo con un nodo nella parte superiore e continua, prima con la lana bianca, a fare diciannove giri e poi fai lo stesso anche con la lana rossa, facendo altri venti giri. Taglia le estremità dei fili e riponi via i gomitoli che non ti serviranno più.

46

Quando avrai finito di avvolgere la lana sopra il cartone, prendi un filo di lana rossa, passalo tra il cartone e la matassa di lana e fissalo con un nodo. Rimuovi con attenzione il cartone e lega l'estremità della matassa esattamente nel punto in cui desideri creare la testa del tuo Babbo Natale. Poi tira fuori dei fili di lana alle due estremità, per creare le braccia. Fissa un filo attorno alla vita del tuo pupo.

Continua la lettura
56

Infine, lega le estremità delle braccia con un altro filo di lana al livello dei polsi del tuo pupo natalizio. Per creare le mani del tuo Babbo Natale di fili di lana, taglia le estremità dei fili esterni. Per creare le gambe puoi dividere la restante lana in due gruppi, legarla a livello delle caviglie con del filo e tagliare le estremità. Per realizzare il cappello di Babbo Natale, invece, avvolgi un po' di lana rossa sopra due dita, poi sfilala via delicatamente e passala attraverso i fili di lana che compongono il tuo pupo di Natale. Poi unisci le due estremità con un nodo ed il gioco è fatto. Ecco il tuo allegro e simpatico Babbo Natale di lana che potrai utilizzare per decorare l'albero di Natale, come puntale spiritoso. Potrai anche appenderlo fuori la porta di casa come ghirlanda natalizia che accoglierà i tuoi ospiti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale di stoffa

Bricolage

Come realizzare un vestito da babbo Natale

Bricolage

Come realizzare il Babbo Natale in pannolenci

Bricolage

Come realizzare un babbo Natale

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale di cartone

Bricolage

Come realizzare le renne di babbo natale di cartoncino

Bricolage