Come realizzare un Babbo Natale di stoffa

Tramite: O2O 30/07/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il Natale si avvicina e tra le diverse decorazioni che è possibile realizzare da sé, per addobbare la casa a tema, sarebbe bello che ci fosse anche Babbo Natale. Se amate creare in modo originale le vostre decorazioni fai-da-te potrete realizzare un simpatico Babbo Natale con la stoffa e pochi altri materiali che troverete facilmente in casa. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • polistirolo
  • colla vinilica
  • matita
  • taglierino
  • stoffa rossa
  • stoffa verde
  • cotone
  • lana bianca
  • lana rossa
  • cordoncino dorato o filo di rame
  • spilli con capocchia nera
36

Disegnare la sagoma

Acquistate una grande sagoma di polistirolo, procuratevi una matita, un taglierino e delle stoffe a tema natalizio, del cotone e della lana bianca, due spilli con la capocchia nera e della colla vinilica. Il bello è che potrete anche riciclare le cose che avete in casa e utilizzarle per il vostro Babbo Natale. Iniziate disegnando con la matita la sagoma di Babbo Natale sul foglio di polistirolo e successivamente provvedete a tagliarlo lungo i contorni, cercando di essere il più precisi possibile. Prendete un pezzo di stoffa rossa, poggiatela sulla sagoma e ritagliatela per bene, così da realizzare la blusa del vostro omino.

46

Applicare il tessuto sulla sagoma

Fate lo stesso sulla parte alta della sagoma per disegnare e ritagliare sulla stoffa rossa il cappello. A questo punto incollate, con un po' di colla vinilica, il vestito ed il cappello al polistirolo. Successivamente procedete allo stesso modo per quanto riguarda il resto del costume, quindi pantaloni e maniche che potrete realizzare con il tessuto verde. Anche per le scarpe potrete usare il cotone verde. Fate sempre molta attenzione durante l'applicazione del tessuto sulla sagoma: delle increspature potrebbero imbruttire il vostro pupazzo. Prendete il cotone bianco e ritagliatelo in modo che ricopra perfettamente le parti del viso, delle mani e delle calze.

Continua la lettura
56

Rifinire con i particolari

Ricoprite con lo stesso cotone il bordo del berretto, la cintura e i risvolti delle maniche. Ora prendete il filo di lana o di cotone bianco e provvedete a incollarlo sulla sagoma di polistirolo con la colla vinilica per formare la famosa barba. Per fare gli occhi potrete tranquillamente servirvi dei due spilli con la capocchia nera. Con il cordoncino dorato o un filo di rame arricchirete di ulteriori dettagli il vostro personaggio, ad esempio creando degli occhialini per lui. Completate i dettagli del viso disegnando, con la lana rossa, una bocca sorridente che incollerete sulla barba. Con il filo di rame create un uncino ed infilatelo sulla parte alta della sagoma di polistirolo. Adesso Babbo Natale è pronto per essere appeso nel miglior angolo della casa. 

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Con Dei Fili Di Lana

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

Bricolage

Come realizzare un vestito da babbo Natale

Bricolage

Come realizzare un babbo Natale

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale di cartone

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Di Lana

Bricolage

Come realizzare le renne di babbo natale di cartoncino

Bricolage