Come realizzare un bambola con un paio di calzini

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In tempi di crisi economica come quelli che sta attualmente attraversando tutto il mondo, non sono assolutamente necessarie grandi risorse per rendere felici i vostri bambini. Più semplicemente, con un po' di fantasia e materiali di cui sicuramente disporrete in casa, potrete creare dei giochi che potranno divertire i vostri figli per molto tempo e, perché no, darci anche qualche soddisfazione. A tal proposito, nella seguente guida, vi illustrerò come realizzare una bambola utilizzando solo un paio di calzini. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Un paio di calzini
  • ago e filo
  • forbici
  • nastro
  • perline
  • lana
  • imbottitura da cuscino o scampoli di tessuto.
36

Innanzitutto, la prima operazione da eseguire, consiste nel prendere la prima calza e tagliarla perpendicolarmente alla cucitura, dal lato della caviglia per circa un terzo della sua lunghezza, dopodiché imbottite la calza e cucite le due parti che avevate diviso separatamente: queste andranno a costituire le gambe della bambola. Fatto ciò, formate la testa della bambola cucendo dei piccoli punti a circa un terzo della calza, dal lato delle dita del piede, quindi tirate bene il filo. Dopo di ciò, prendete la seconda calza e tagliatela a metà, questa volta parallelamente all'elastico.

46

Successivamente, dividete in due parti, nel senso della lunghezza, la metà senza elastico, quindi cucite le braccia e dopo averle imbottite, attaccatele al corpo. La parte rimanente, dopo aver cucito una delle estremità, andrà a costituire un cappellino. In seguito, non rimangono che i dettagli: occhi, bocca, naso e eventuali decorazioni e abbellimenti che personalizzeranno e renderanno più bella la vostra bambola. Con due bottoni, aggiungete gli occhi, una perlina costituirà il nasino, mentre con un nastro colorato, potrete realizzare una sciarpa e con dei fili spessi o dei nastrini avrete anche i capelli.

Continua la lettura
56

In conclusione, con pochissimo tempo e praticamente a costo zero, potrete letteralmente creare una bambola artigianale unica per i vostri bambini. Basta solo un po' di fantasia, voglia di fare qualcosa di speciale e naturalmente un paio di calzini. Ma quale soddisfazione quando donerete a vostra figlia quella bambola che siete riusciti a realizzare. Perché allora, alla prossima occasione in cui vorrete fare una sorpresa ai vostri piccoli, invece di passare sbrigativamente dal primo centro commerciale, comprando il solito giocattolo che hanno già chissà quanti altri, non vi impegnate in questa avventura? Vi costerà qualcosa forse, ma il sorriso del vostro bimbo vi ripagherà di qualsiasi sforzo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare la bambola non richiede particolari accorgimenti, a parte l'ovvia accortezza di non usare forbici e ago mentre i bambini sono nei paraggi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare dei calzini antiscivolo

Cucito

Come Realizzare Una Giacchetta Per Una Bambola Di Pezza

Cucito

Come realizzare dei calzini per neonati

Cucito

Come realizzare una bambola di stoffa

Cucito

Come riutilizzare i calzini vecchi

Cucito

Come realizzare un paio di sandali

Cucito

Come realizzare un paio di pantaloni

Cucito

Come realizzare un paio d'ali da fatina