Come realizzare un barbecue in muratura

Tramite: O2O 31/07/2017
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

In questo articolo di oggi vi spiegheremo come realizzare un barbecue in muratura. Esso è la miglior soluzione per delle grigliate ottime, soprattutto se si ha una casa con giardino enorme. Tale tipo di barbecue, è in grado di sopportare delle temperature che sono molto alte, e vi permetteranno perciò di preparare dei pasti di carne, pesce e verdura che sono ottimi. Mediante la lettura ed anche l'esecuzione delle operazione che vi andremo ad indicare successivamente, riuscirete a creare, in poche e facili mosse, un barbecue in muratura meraviglio, senza ricorrere a spese troppo esagerate. Cominciate quindi subito la lettura! Buon lavoro!

26

Occorrente

  • Blocchi di cemento
  • Collante per piastrelle e murature
  • Mattoni refrattari
  • Pittura rossa in polvere
  • Flatting
  • Scalpello
  • Martello
  • Sportellino di metallo
36

Munitevi di tutto il materiale che vi servirà

Dovrete prima di tutto andare in un centro che è all'ingrosso ideale per la vendita di materiali edili, poi dovrete comprare tutto quanto il materiale che vi occorrerà e vi dovrete assicurare che non manca niente. Quando avrete tutto quello che vi servirà, e dopo aver deciso dove mettere come posizione giusta il vostro barbecue, potrete cominciare coi lavori livellando il giardino, chiaramente dove riterrete opportuno. Ora dovrete andare a creare un masso che dovrà fungere da sostegno, servendovi di cemento e terra.

46

Vi spieghiamo come costruire il vostro barbecue

Ora dovrete preparare la base, poi prendete dei blocchi di cemento e formate una scatola che sia chiusa, aiutandovi con del collante. Dovrete usare tre blocchi sovrapposti per i lati, la facciata posteriore e quella anteriore. Una volta che avrete ottenuto la scatola di cemento, attendete che tutto si secchi e create sulla facciata anteriore una finestrina dove dovrete avvitare uno sportellino di metallo, chiaramente dovrete usare martello e scalpello. Lo sportellino di metallo vi permetterà di inserire il legno da camino o carbonella nel vostro barbecue.

Continua la lettura
56

Vi spieghiamo la fase delle rifiniture

Quando avrete finito la fase preliminare, vi dovrete occupare di completare il barbecue, specialmente per quanto concerne le rifiniture. Prendete quindi una griglia di metallo piatta, poi la dovrete appoggiare (sagomandola) sulla parte alta del barbecue, poi bloccatela con dei mattoni refrattari, realizzando in tal modo una cornice. Essa vi servirà per realizzare un bordo, ma anche per bloccare la stessa griglia.
Terminata la costruzione, dovrete proseguire dipingendo la parte esterna con della pittura in polvere color mattone, che dovrete sciogliere in acqua, poi la dovrete usare minimo un paio di volte sulle superfici che saranno interessate. Una volta che la pittura sarà asciutta per bene, con un pennello dovrete mettere del flatting per esterni, in modo che si protegga il colore rendendolo resistente all'acqua. In questo modo avrete finito la creazione del vostro barbecue in muratura. Ora dovrete soltanto fare la lista degli amici da invitare per le vostre grigliate favolose!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' consigliato installare il barbecue contro vento
  • Se non disponete di un giardino abbastanza ampio, evitate l'utilizzo di questo tipo di barbecue

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire la struttura da utilizzare per il barbecue

Bricolage

Come realizzare un davanzale in finta muratura

Bricolage

Come costruire una cucina in muratura per esterni

Bricolage

Come progettare un barbecue

Bricolage

Come fare un barbecue con materiali di riciclo

Bricolage

Come costruire un armadietto in muratura

Bricolage

Come costruire un barbecue con affumicatore

Bricolage

Come costruire un barbecue da una lavastoviglie