Come realizzare un bavaglino impermeabile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un bambino crea una gioia immensa all'interno di una famiglia. Ma allo stesso tempo necessita di tanta cura e amore. Tra i problemi che si presentano con i bambini, uno dei più diffusi riguarda la pappa. Infatti i bambini piccoli non riescono a mangiare senza sporcarsi tutti. Sopratutto se siete in giro, avrete il problema di dover cambiare il piccolo dopo la fine di ogni pasto. Per questo ai bambini si allaccia il bavaglino. In commercio ne esistono di tanti tipi, ma se avete un po' di pazienza potete crearne uno con le vostre mani. È davvero semplice, basta solo avere dimestichezza con il fai da te. In particolare, se non avete la possibilità di cambiare un bavaglino dopo la pappa, potete realizzarne uno impermeabile. Un bavaglino impermeabile permette il riutilizzo anche se molto sporco, sciacquandolo velocemente. In questa guida vi spiego appunto come realizzare un bavaglino impermeabile in modo facile e veloce.

26

Occorrente

  • macchina da cucire; tessuto o spugna; tessuto plastico; bottone o laccetti di stoffa.
36

La base per creare qualsiasi tipo di bavaglino è quella di partire da un modello. Potete disegnarlo a mano oppure cercare il modello su internet e stamparlo. Se non riuscite a trovare nulla che vi soddisfi, consiglio questo classico pattern. Ora scegliete il materiale che dovete utilizzare. Il consiglio è quello di usare un vecchio asciugamano o una spugna come base. Per renderlo impermeabile poi, procuratevi un materiale plastico come il bordo di una piscina gonfiabile. Come vedete sono tutti oggetti che potete trovare in casa, nulla di complicato. Assicuratevi che la plastica che andate ad usare non sia tossica e che non si sciolga a contatto con il cibo caldo. L'ideale sarebbe della plastica con dei disegnini sopra, in modo che il bambino lo indossi con piacere.

46

Sovrapponete il modello che avete disegnato o stampato al tessuto che avete scelto e ritagliatelo. Lasciate un leggero margine, che servirà come base per cucire. Ora sovrapponete sia il tessuto di base che la plastica impermeabile e mettetelo dal lato dritto sotto la macchina da cucire. Cucite il tutto e poi assicuratevi di cucire a mano l'apertura.

Continua la lettura
56

Per chiudere il bavaglino potete inserire un classico bottone. In alternativa potete cucire dei laccetti di stoffa, che possono risultare più comodi per il bambino. Infatti con il bottone il bavaglino risulterà di una misura standard intorno al collo, mentre con i laccetti potete stringerlo o allargarlo a vostro piacimento. Il lavoro è quindi terminato e potete effettivamente verificare se il vostro bavaglino impermeabile funziona.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee per il bavaglino del bambino all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare un bavaglino con il macramè

Altri Hobby

Come creare un impermeabile per cani

Altri Hobby

Come realizzare dei sottobicchieri di stoffa

Altri Hobby

Consigli per realizzare una buona zattera

Altri Hobby

Come realizzare un tappetino all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come Realizzare Una Composizione Floreale Per Cesto