Come realizzare un beauty case all'uncinetto

Tramite: O2O 14/08/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molti di voi sapranno che realizzare delle cose fatte in casa è la cosa più soddisfacente del mondo, specialmente se si tratta di qualcosa che riguarda l'ambito della sartoria e del cucito. Le nostre nonne ci hanno tramandato da sempre qualche piccola base di cucito, ma c'è chi, per necessità o per passione, ha scelto di intraprendere questa via o come hobby o come professione. Questo significa inevitabilmente che sa di cosa stiamo parlando e che sarà in grado di capire come realizzare quello che vogliamo spiegarvi in questa sede. In particolar modo l'uncinetto risulta essere una delle tecniche più riuscite da un punto di vista storico e pratico: storico perché risale a tantissimi anni fa e pratico perché con l'uncinetto si può veramente realizzare di tutto, un po' come con i ferri. Ovviamente nonostante si tratti di una pratica molto datata, non si è mai persa, anzi, si sono formate delle scuole professionali che insegnano fin da bambini a utilizzare le maggiori tecniche per creare degli oggetti all'uncinetto davvero simpatici.
Con l'aiuto di tre semplicissimi passi ci occuperemo di vedere come realizzare un beauty case all'uncinetto: si tratta di ottenere qualcosa che vi potrà senza alcun dubbio servire e che sarà anche carino esteticamente. Non perdiamo ulteriore tempo e andiamo a capire come è possibile ottenere questo beauty case senza andare incontro a stupidi errori. Ecco a voi come fare.

26

Materiale

La prima cosa da considerare è che vi servirà tutta l'attrezzatura necessaria per realizzare un beauty case coi fiocchi. In particolare dovete munirvi del materiale che dovrete investire praticamente (rafia, fettuccia, lana o cotone) per l'oggetto in questione. Per quanto riguarda questa scelta avrete ampia libertà: non importa quale userete perché in ogni caso andrà benissimo qualsiasi materiale.

36

Schemi

Successivamente munitevi degli schemi da seguire. Non è la sede adatta per spiegarvi dalla A alla Z come si usa l'uncinetto: noi ci stiamo concentrando più sull'oggetto finale, tanto che questa guida può tranquillamente essere considerata come una guida di perfezionamento per persone che hanno in passato già familiarizzato con questa tecnica.
Seguite i modelli per realizzare un beauty case e successivamente passate al prossimo passo.

Continua la lettura
46

Decorazioni

Proprio giunti in questa fase potrete scegliere di decorare il vostro beauty case con quello che più vi piace. Noi vi consigliamo di usare ad esempio delle perline o dei fiocchetti, ma se preferite lasciarlo naturale vi garantiamo che non sarà affatto male.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

5 oggetti originali da realizzare all'uncinetto

Cucito

Come realizzare animali all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un cardigan all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un paralume all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un cappello ad uncinetto con visiera

Cucito

Come realizzare dei braccialetti di cotone all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un gilet all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un fiocco di neve ad uncinetto