Come realizzare un bersaglio in sughero

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Volete cimentarvi nel gioco delle freccette per mettere alla prova la vostra abilità? Volete valutare il vostro grado di precisione? Ecco che costruire un bersaglio in sughero può davvero fare al caso vostro. La realizzazione non è affatto difficile e vi poterà via davvero poco tempo. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come realizzare un bersaglio in sughero, usando tutto l'occorrente necessario e realizzando il lavoro in tutta velocità e sicurezza.

26

Occorrente

  • Lastra di sughero, foglio bianco, adesivi con i numeri, taglierino, colla vinilica, freccette
36

Controllate lo spessore del sughero

Per prima cosa reperite tutto l'occorrente necessario: una lastra di sughero, della carta bianca o colorata, degli adesivi con dei numeri crescenti dall' 1 al 10, della colla vinilica, un taglierino e delle freccette per bersaglio. Ora mettetevi all'opera per costruire il vostro bersaglio. Ricordatevi di acquistare una lastra di sughero che sia abbastanza spessa, affinché quest'ultima possa agevolmente ammortizzare il contatto con la punta delle freccette, senza andare ad intaccare la parete. Ricordate, infatti, che la sicurezza e la vostra incolumità vengono prima di tutte, così come la salvaguardia delle pareti della vostra abitazione.

46

Tagliate sughero e foglio

Dopo esservi procurati tutto l'occorrente, prendete la lastra di sughero e tracciate all'interno di questa (con un pennarello dal tratto medio) una circonferenza che rappresenterà l'ossatura del vostro bersaglio. Poi, con l'ausilio di un taglierino, recidete il sughero tagliando attorno ai contorni della circonferenza. Ora sarà necessario arricchire la base del vostro bersaglio in costruzione. A questo punto prendete dunque il foglio di carta e tagliatelo opportunamente, in modo che le sue dimensioni circolari possano combaciare esattamente con la circonferenza del sughero.

Continua la lettura
56

Disegnate i punti sul foglio

Adesso dovrete, con i pennarelli, andare a tracciare il caratteristico percorso del bersaglio: tanti cerci concentrici uno dentro l'altro, numerando ciascuno con i numeri contenuti all'interno degli adesivi. Tali numeri, posti in modo crescente dal centro della circonferenza del bersaglio fino alla sua estremità, rappresenteranno i punti ottenuti e che saranno da calcolare dopo il lancio della freccetta. Infine, attaccate il foglio circolare così ottenuto alla circonferenza di sughero. Per svolgere adeguatamente questa operazione, spandete una moderata quantità di colla vinilica sulla superficie del sughero ed applicatevi sopra, come detto, il foglio opportunamente predisposto. Appendete il vostro bersaglio su una parete della vostra stanza e.. Buon divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate una lastra di sughero che abbia uno spessore molto consistente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una sedia con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come realizzare un lampadario in sughero

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come realizzare un portatovaglioli con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come realizzare un presepe in sughero

Altri Hobby

Come costruire un tiro a segno di sughero

Altri Hobby

Come fare un portarotolo con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare un porta ombrelli con i tappi di sughero