Come realizzare un bigliettino augurale con cartoncino e pirottini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In ogni ricorrenza, compleanno o anniversario che sia, si pone sempre il problema dell'acquisto di un biglietto di auguri originale ed insolito. Spesso, però, rivolgendosi a cartolerie o negozi non è facile trovare proprio quello che fa per noi e personalizzato sui gusti del destinatario. Ecco quindi che, nella guida che segue, vedremo come realizzare un bigliettino augurale con cartoncino e pirottini in modo intuitivo e veloce ottimizzando al massimo tempo ed energie. Seguitemi passo passo e vedrete che chi lo riceverà non potrà che apprezzare il pensiero soprattuto se realizzato con fantasia e creatività personali.

26

Occorrente

  • Cartoncino
  • Pirottini
  • Colla
  • Foglio bianco o colorato
36

Per prima cosa munitevi di un cartoncino, dei pirottini (nel tutorial ne sono previsti sei) della colla, un foglio bianco o colorato a seconda dei gusti del destinatario (in questo caso si è optato per il rosa) ed infine un compasso o altro oggetto circolare per poter ottenere forme precise e ben definite. Ponete tutti i materiali davanti a voi per non correre il rischio di dimenticare qualcosa quindi iniziate con il lavoro vero e proprio.

46

Tagliate dapprima il cartoncino a forma circolare e successivamente fate la stessa cosa con il foglio di carta quindi andrete ad incollarlo sul cartoncino in modo che tutta la parte anteriore risulti coperta dal foglio, in questo caso rosa. Nel retro del biglietto, incollate il primo pirottino avendo l'accortezza di lasciarlo completamente aperto e schiacciato al centro; una volta completato questo primo step, in sequenza, disporrete tutti i rimanenti pirottini lungo il bordo, come mostrato nell'immagine allegata al presente passo. Una volta posizionati fissateli bene mediante colla apposita affinché non si stacchino; cercate di tirarli bene così tutta la superifcie dei pirottini potrà aderire al meglio.

Continua la lettura
56

Continuate allo stesso modo per tutta la parte restante del bordo. Sul lato posteriore incollerete ogni angolo di pirottino senza preoccuparvi troppo di eventuali imperfezioni perché verranno coperte dall'ultimo pirottino che sarà collocato in posizione rialzata, come a costituire un simpatico appoggio per il nostro biglietto. Nella parte anteriore che rimarrà vuota andrete a scriverete la vostra dedica. Ecco fatto: il vostro biglietto è pronto: carino semplice e versatile, in grado di veicolare il messaggio principale ossia gli auguri fatti con il cuore. Il destinatario non potrà che essere sopreso e lusingato da una sopresa tanto creativa e personale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate una bella busta per amplificare l'effetto-sorpresa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 modi per realizzare un biglietto d'auguri in cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare dei segnaposto di cartoncino con piccole streghette

Altri Hobby

Come realizzare un porta foto con il cartoncino

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare la befana in cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare una corona in cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un menu su cartoncino

Altri Hobby

Come creare dei segnaposto e tepee in cartoncino