Come realizzare un biglietto a forma di margherita

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Realizzare dei biglietti d'auguri a mano non è sicuramente un'operazione semplice anche se, alla fine, potrete ottenere un lavoro unico ed originale. Una forma molto ricercata è quella della margherita: delicata e fine, questo fiore si presta a qualsiasi tipologia di biglietto. Quindi, come realizzare un biglietto a forma di margherita? Lo scoprirete nei passi a seguire.

28

Occorrente

  • cartoncini bianchi e gialli
  • forbici
  • matita
  • colla
  • brillantini colorati
38

Procurarsi l'occorrente necessario

Diversamente da come si potrebbe pensare, realizzare un biglietto a forma di margherita è molto semplice, ma richiede anche particolare attenzione e precisione. In questo caso, gli occorrenti necessari saranno: cartoncini bianchi e gialli, forbici, matita e colla. Anzitutto, la prima cosa da fare, sarà quella di disegnare una margherita delle dimensioni desiderate che, in seguito, andrete a tagliare. Se preferite, potrete disegnare due margherite che abbiano gli estremi di un lato in comune, in modo da poter creare un doppio biglietto. Dopo aver disegnato e ritagliato i petali della margherita sul cartoncino bianco, sarà necessario realizzare due cerchi con il cartoncino giallo.

48

Attaccare dei brillantini colorati

Successivamente, dovrete incollare questi due cerchi al centro delle due margherite ritagliate in precedenza. Per essere il più precisi possibile, vi converrà realizzare un punto al centro delle margherite in modo che, nell'incollare i cerchi gialli, si ripetano tutte le distanze dai petali. Per rifinire il vostro lavoro, potrete attaccare dei brillantini sui petali e sul centro, di colore bianco sui primi e di colore giallo sul secondo. L'effetto che poi verrà fuori sarà molto luminoso e delicato.

Continua la lettura
58

Scrivere delle frasi all'interno del biglietto

Per concludere l'opera, dovrete piegare il cartoncino in modo che i due fiori vengano a coincidere, creando così un duplice effetto floreale. A questo punto, all'interno dei fiori, potrete scrivere frasi di qualunque genere. Inoltre, questa tipologia di biglietto è adatta anche per essere utilizzata come invito a feste o anche come porta-messaggio dolce o amoroso.

68

Realizzare un biglietto quadrato

Se intendete realizzare un biglietto quadrato con una margherita nella parte sovrastante, non dovrete far altro che incollare la margherita, realizzata seguendo lo stesso procedimento citato all'inizio, sul cartoncino a forma di quadrato. Anche in questo caso, sarà possibile abbellire il tutto con decorazioni luminose come brillantini ed anche delle margheritine più piccole, dal momento che lo spazio potrebbe avanzare. In fin dei conti, potrete decorare queste opere artigianali come più preferite, facendo in modo che risultino il più originali possibile.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 modi per realizzare un biglietto d'auguri in cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un biglietto di auguri

Altri Hobby

Come creare una margherita in fimo

Altri Hobby

Come fare un costume da margherita

Altri Hobby

Come creare una scultura di palloncini: la margherita

Altri Hobby

Altri Hobby

Come Realizzare Un origami A Forma Di Coniglio

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale