Come realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando arriva la Pasqua, arriva anche il momento di fare dei piccoli doni a chi ci sta vicino. Spesso, però, ci risulta difficile realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua, ma niente paura! In questa guida, attraverso pochi e semplici strumenti, vi insegnerò come realizzare sia bigliettini d'auguri semplici, sia bigliettini d'auguri più elaborati, realizzati con della carta o della stoffa.

27

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • colla vinilica
  • forbici
  • nastrini colorati
  • perline
  • Ovatta
  • Carta-regalo
37

Procurarsi l'occorrente necessario

Senza alcun dubbio, l'arma vincente nell'arte del fai-da-te è la fantasia: ispirati dal gusto personale, dall'armonia ed allegria dei colori, dal messaggio che vogliamo inviare, abbiamo l'imbarazzo della scelta! Per prima cosa, dobbiamo procurarci della colla vinilica, delle forbici, dei cartoncini di colori diversi, delle perline, dei nastrini, e tutto ciò che può servirci per arricchire un biglietto d'auguri. Procediamo tagliando un doppio strato di cartoncino di forma ovale. Una volta ottenuti, quindi, due cartoncini a forma di uovo di Pasqua, con l'aiuto di un punteruolo, pratichiamo dei fori sul lato sinistro di entrambi i fogli e facciamo passare al loro interno un nastrino, che legheremo sul retro degli stessi.

47

Realizzare delle piccole uova pasquali

Successivamente, realizziamo con dell'ovatta delle piccole uova pasquali: per conferire la forma desiderata e rendere l'ovatta più modellabile, procediamo a mani inumidite. Adesso, incolliamo sul davanti del cartoncino le uova così ottenute, arricchendole con ciò che preferiamo: perline, striscioline di stoffa a tema e quanto altro la fantasia ci suggerirà. Se, in casa, troviamo della carta-regalo che non abbiamo utilizzato, possiamo ricavare ulteriori decorazioni per i nostri bigliettini d'auguri pasquali, ritagliando delle forme ovali che somiglino a delle piccole uova. In un secondo momento, tagliamo un rettangolo di cartoncino colorato, pieghiamolo a metà secondo il verso dell'altezza ed incolliamo sul davanti le uova di carta.

Continua la lettura
57

Terminare il lavoro

Per arricchire ulteriormente il nostro biglietto, possiamo incollare sulle uova le iniziali del destinatario del regalo, o delle piume colorate che daranno vivacità al nostro biglietto pasquale. Realizzare e creare dei piccoli o grandi capolavori come i nostri bigliettini d'auguri di Pasqua, rappresenta un ottimo esempio dell'arte del bricolage ed anche un buon metodo per far fronte all'attuale crisi economica. Va sottolineato anche che il fai-da-te ci gratifica, perché ci permette di esprimere il nostro amore e le nostre abilità creando gli oggetti che ci interessano. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un sacchetto portatutto con coniglietto

Bricolage

Come realizzare dei bigliettini per auguri personalizzati

Bricolage

Come decorare i vostri bigliettini d'auguri con la schiuma da barba

Bricolage

Come fare un bigliettino di Pasqua

Bricolage

Come fare dei biglietti d'auguri

Bricolage

10 idee per lavoretti di Pasqua veloci e facili

Bricolage

Come creare dei biglietti di auguri in carta marmorizzata

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con materiale riciclato