Come realizzare un biglietto d'auguri per la Festa della Mamma

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Realizzare un bel biglietto d'auguri per la Festa della Mamma non è una cosa complicata. Basta un po' di fantasia e aggiungere delle frasi che vi arrivano dal cuore. Questo è un pensiero che da sempre viene utilizzato per festeggiare questa evento. Ovviamente, deve contenere un messaggio vero e pieno d'amore. Sicuramente rientra tra i regali più graditi e apprezzati da ogni mamma. Poiché, nessun dono può sostituire le parole d'affetto di un figlio. L'essenziale è iniziare lasciando campo libero all'immaginazione. Ma soprattutto, dare spazio ai propri sentimenti quando si inizia a scrivere. Nella seguente guida vi spiego come realizzare un biglietto d'auguri per la Festa della Mamma.

27

Occorrente

  • Cartoncini
  • Colori
  • Matite, e penne colorate
37

Procurare il materiale

La prima cosa da fare è quella di procurarvi il materiale. Gli elementi considerati basilari per realizzare un biglietto d'auguri sono: carta o cartoncino (di diversi colori colorato). Inoltre, vi servono penne, pennarelli o matite e altri strumenti atti alla decorazione di cui disponete. Mentre, per le decorazioni potete adoperare diversi colori, piccole stelle o altre decorazioni e adesivi. Per fare questo potete farvi guidare dall'originalità e decidere di ricorrere a decorazioni più originali. Adoperando legno, piume, timbri, fino ad arrivare alle penne spray o all'uso di acquerelli e tempere.

47

Decidere il metodo

Il primo modo che vi indico è quello di creare un biglietto classico. Questo potete farlo ripiegato, oppure aperto. Nel primo caso non dovete incollare oggetti all'interno. Ma, per rendere il biglietto carino le potete aggiungere nella parte esterna. Mentre, se volete realizzare il biglietto piegato potete scrivere una breve frase di auguri sulla facciata. Per esempio "Tanti auguri!" o "Felice Festa della Mamma!". Per concludere all'interno potete scrivere qualcosa di più intimo proveniente dal vostro cuore.

Continua la lettura
57

Decorare il biglietto

Se poi, non vi piace il biglietto ripiegato potete scrivere in alto le frasi. Magari a lettere cubitali o in modo che attiri l'attenzione (per esempio con colori vivaci). Una piccola frase di auguri, seguita poi da alcuni pensieri personali rivolti alla vostra mamma. Senza mancare di firmarlo (così, se ci sono altri membri, la mamma non confonderà i bigliettini). Finito di sistemare la parte scritta, cominciate a decorare il biglietto. Facendo dei disegni e colorandolo come volete. Evitando di riempirlo tanto, poiché potrebbe diventare confusionario. Bilanciando così, le decorazioni che volete applicare, usando criterio e semplicità. Ecco come realizzare un biglietto d'auguri per la Festa della Mamma.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se ne avete la possibilità, abbinate al biglietto un rametto di mimosa!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un originale biglietto per la festa della mamma

Bricolage

Come fare un biglietto d’auguri per la Festa della Donna

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per San Valentino

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con i bottoni

Bricolage

Come realizzare un biglietto di auguri per un matrimonio

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con il quilling

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con materiale riciclato