Come realizzare un biglietto d'auguri per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Festeggiare la festa di San Valentino con la persona che amiamo, è un qualcosa di molto bello e soprattutto emozionante. Se in questo magico giorno dedicato all'amore vogliamo stupire ancora di più il nostro fidanzato, nulla è meglio dello scrivergli uno splendido biglietto di auguri fatto a mano. In questa guida infatti, andremo a vedere insieme come realizzare un biglietto d' auguri per San Valentino in maniera semplice e soprattutto veloce. Iniziamo.

27

Occorrente

  • carta pergamena
  • stilografica
  • busta elegante
  • adesivo a forma di cuore
  • fotografia di coppia
  • cera rossa
  • timbrino in acciaio
  • colla
37

Scrivere il biglietto a mano

Il primo suggerimento che ho da darvi, è quello di evitare di scrivere il biglietto utilizzando il computer. Se vogliamo che il biglietto abbia un impatto più che positivo sul nostro amore, dovremo scriverlo su di un foglio di carta pergamena ed una penna stilografica con inchiostro blu oppure nero. Una volta che ci siamo procurati il nostro foglio di carta pergamena, bisogna piegarlo a metà. Scriviamo dunque, sulla parte esterna una piccola dedica al nostro partner di vita e poi, una volta che l' inchiostro sarà ben asciutto, scriviamo nella parte interna del nostro biglietto d' auguri una piccola poesia o una piccola frase sentita. È molto importante utilizzare la massima creatività e fantasia, evitando di copiare frasi e dediche prese dai libri o dai testi di canzoni.

47

Incollare un adesivo a forma di cuore

A piacere, possiamo scrivere anche un piccolo racconto umoristico o una piccola barzelletta che parli dell' amore. Se vogliamo possiamo anche incollare nella parte interna del nostro biglietto un piccolo adesivo a forma di cuore, simile a quello che solitamente si adopera per decorare la copertina dei diari. Se siamo bravi a disegnare, in alternativa all'adesivo, disegniamo sul biglietto il viso del nostro compagno, degli splendidi cuori oppure, una rosa rossa bella ed appariscente. Spruzziamo poi su tutto il biglietto un poco del nostro profumo preferito. Ancora meglio, spruzzare sul biglietto un po' del profumo del nostro uomo, in modo tale da personalizzare la nostra creazione secondo i gusti della persona a cui teniamo.

Continua la lettura
57

Inserire una foto di coppia

Importante, se non indispensabile, bisogna inserire una piccola fotografia di coppia sulla parte anteriore del biglietto. Una foto in cui noi e il nostro compagno siamo ben visibili. Magari possiamo incollare la foto di un giorno in particolare, quando siamo andati al mare insieme per la prima volta ad esempio, oppure la foto del nostro primo anniversario di fidanzamento. Mettiamo poi il nostro biglietto all' interno di una busta di carta molto elegante e sigilliamo la busta utilizzando un poco di cera di color rosso, marcando tale cera con un piccolo timbrino in acciaio. In questo modo, faremo sicuramente una bellissima sorpresa al nostro fidanzato. Buon San Valentino.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vicino al bigliettino d'auguri possiamo aggiungerci un peluche oppure una scatola dei suoi cioccolatini preferiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un biglietto di auguri per un matrimonio

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per la Festa della Mamma

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per San Valentino

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri a punto croce

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con il quilling

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con fiore

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale