Come realizzare un biglietto di auguri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Compleanni e ricorrenze varie rappresentano ottime occasioni per rendere omaggio alle persone a noi care, magari con regali e bigliettini contenenti messaggi d'auguri. Ma non sempre però si hanno le parole adatte, o pensieri immediati da scrivere. In questa guida verranno dati utili consigli su come realizzare un biglietto di auguri. Molte persone per esprimere affetto e i propri pensieri, usano questa tecnica accompagnando il bigliettino magari con un bel regalo. Tutto questo renderà felice la persona da festeggiare. Se avete intenzione di fare qualcosa di originale, senza dover per forza acquistare dei modelli già pronti, leggete con attenzione questo articolo e segnatevi tutto quello che può interessarvi. Che sia per una laura o un compleanno o una ricorrenza particolare, saprete sicuramente strappare un sorriso alla persona interessata. È bene ricordare che, per riuscire ad ottenere ottimi risultati, non servono necessariamente materiali pregiati. Vi basterà semplicemente del materiale da riciclo e tutti gli attrezzi adatti per riuscire a creare il cartoncino in maniera perfetta. Mettiamoci quindi all'opera e realizziamo il nostro bigliettino da visita.

26

Occorrente

  • Cartoncino
  • Pennarelli
  • Matite
  • Taglierino
36

Materiali necessari

Come prima cosa, dovrete prendere un normalissimo cartoncino di dimensioni A4, appoggiarlo davanti a voi orizzontalmente e piegarlo in due. Passiamo quindi alla decorazione dello stesso che dovrà essere fatta sull'esterno del cartoncino, di modo che sembri come una copertina di un libro. La decorazione potrà essere realizzata sia incollando sul cartoncino una fotografia che delle immagini tratte da una rivista, con delle scritte particolari o con un vostro disegno. Insomma tutto ciò che ritenete si adatti alla persona per cui state creando il disegno.

46

Frasi significative

Sulla copertina potrete anche inserire una frase significativa o dei semplici auguri che volete porgere alla persona a cui donerete il biglietto. Per creare una decorazione aggiuntiva vi consiglio di creare una cornice alla copertina. Create una bordatura semplice di modo da non sovraccaricare la copertina del vostro biglietto e da mettere in risalto la scritta che state realizzando.

Continua la lettura
56

Composizione interna

Passiamo quindi alla composizione interna del biglietto d' auguri. All'interno del biglietto dovrete scrivere, sul lato destro del cartoncino, tutti i vostri pensieri e gli auguri che volete porgere alla persona a cui donerete il biglietto. Queste frasi potranno essere decorate con degli adesivi ai bordi, oppure con un disegno fatto da voi. Per personalizzare completamente il tutto, non scordate di aggiungere la vostra firma. Attraverso questo articolo avrete realizzato uno splendido lavoro, in maniera del tutto semplice ed economica, impiegando materiali facilmente ottenibili in commercio.
Realizzare un biglietto di auguri fai da te non è difficile, ma ci vuole un po' di fantasia per poter realizzare qualcosa di davvero unico e divertente, che verrà sicuramente apprezzato dalla persona a cui sarà destinato. I consigli di questa guida vi daranno uno spunto per poter cominciare, il resto starà alla vostra fantasia e al vostro estro.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare la colla a presa rapida per avere ottimi risultati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei biglietti d'auguri natalizi shabby chic

Altri Hobby

Come realizzare un biglietto a forma di margherita

Altri Hobby

Come fare un biglietto battesimale

Altri Hobby

Come realizzare i biglietti d'invito

Altri Hobby

Come realizzare un bigliettino augurale con cartoncino e pirottini

Altri Hobby

Come realizzare chiudi pacco Natalizi pop-up

Altri Hobby

Come fare dei bigliettini con fiori

Altri Hobby

Come realizzare un castello pop up