Come realizzare un biglietto invito per il battesimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sono eventi della vita dei bambini che restano tra i ricordi più importanti nella vita dei genitori. Uno di questi è certamente il battesimo dei propri figli. Questa giornata, naturalmente, non potrà essere ricordata dal bambino o dalla bambina, ma comunque da grande potrà vedere le fotografie e tutto ciò che è connesso a quella giornata, compresi i regali, le bomboniere e i biglietti d'auguri ricevuti. Per questi motivi è importante non tralasciare nessun dettaglio. Tra le tante cose, non bisogna certamente sottovalutare anche la realizzazione del biglietto di invito. Potrebbe sembrare una banalità, ma un bel biglietto, magari realizzato a mano, resta impresso per molto tempo, sia per voi che per i vostri ospiti e anche un piccolo oggetto di questo tipo rappresenta un ricordo importante per il futuro del piccolo. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come si può realizzare un biglietto invito per il battesimo.

25

Occorrente

  • computer
  • stampante
  • carta fotografica
  • nastro di raso
35

Realizzare l'immagine

Innanzitutto, per iniziare a creare il vostro biglietto di battesimo è necessario che voi possediate un computer, una connessione ad internet, un programma per la modifica delle immagini (come, ad esempio, Adobe Photoshop) ed, infine, una stampante. Dovrete accedere al web e digitare sulla barra del motore di ricerca il nome di elementi inerenti a questo tipo di cerimonia: una cicogna, un bebè, qualche immagine tenera o commuovente. Tuttavia, se possedete delle buone capacità grafiche, potrete realizzare voi stessi un disegno, sia a mano, che utilizzando dei programmi di grafica appositi. Un consiglio è quello di non esagerare con i colori e con la grandezza delle immagini: ricordate, infatti, che il battesimo è comunque una funzione religiosa, dunque occorre mantenere una certa sobrietà.

45

Scrivere un testo

Ideata o realizzata l'immagine di vostro gradimento, inseritela in un nuovo documento del classico formato A4, utilizzando il programma di fotoritocco che possedete. In alternativa, potrete farlo anche usando semplicemente Word: questo programma di video scrittura, consente infatti l'inserimento di alcune immagini: anche se possiede decisamente meno funzionalità e opzioni, risulta essere più facile da utilizzare e solitamente è posseduto e conosciuto da tutti quelli che hanno un PC. Siete arrivati dunque al momento di scrittura di un testo: potreste cercare qualcosa su internet o comporre una piccola poesia oppure inserire una preghiera. Cercate sempre qualcosa di originale e non scontato.

Continua la lettura
55

Scegliere la carta

A questo punto, se siete soddisfatti per l'immagine ottenuta, è arrivato il momento di stampare il vostro biglietto su un foglio A4, scegliendo quale tipo di carta utilizzare. La soluzione ideale in questo caso è quella di acquistare dei cartoncini, oppure della carta fotografica, in quanto sia l'immagine che il testo risalteranno di più e il biglietto si manterrà in buono stato per lungo tempo. Naturalmente dovete avere una stampante in grado di mantenere un'alta qualità, altrimenti il consiglio è quello di portarli a stampare in una copisteria. Come avrete capito, realizzare un biglietto per il battesimo è davvero semplicissimo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un bigliettino d'invito

Bricolage

Come creare un biglietto per battesimo con cicogna in rilievo

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Biglietti D'Invito Davvero Originali

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Dei Sacchetti Per Battesimo In Macro Twistart

Bricolage

Come realizzare un invito con il quilling

Bricolage

Come realizzare biglietti d’invito col ferro da stiro