Come Realizzare Un Biglietto Menù Per Il Natale

Tramite: O2O 09/12/2014
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Mancano pochi giorni e poi finalmente arriverà il Natale. È una festa cristiana che celebra la nascita di Gesù, ma per noi cos'è il Natale? È un'occasione importante per stare insieme alla propria famiglia, ai propri amici, insomma ai propri cari. Per questa festa abbiamo addobbato l'albero con palline, fili d'angelo e lucine colorate, abbiamo allestito a festa la nostra casa, sia all'interno che all'esterno, abbiamo pensato a cosa cucinare per questa festa, ma per rendere la nostra tavola di Natale più completa possibile dandole un tocco di eleganza, ma soprattutto rendere partecipi gli ospiti informandoli sul menu, potremo realizzare un fantastico Biglietto menù come quelli del ristorante. Per una maggiore eleganza utilizzeremo della carta pergamena, reperibile in tutte le cartolerie. Bene vi starete chiedendo come realizzarli, allora seguite passo per passo questa breve guida.

25

Affinché possiamo realizzare dei fantastici biglietti menù, ovviamente con decorazioni natalizie, proprio per il pranzo o il cenone della vigilia di Natale, da porre accanto ai piatti sulla nostra tavola, la prima operazione che dovremo effettuare, sarà quella di strappare leggermente con le mani, il contorno del foglio di pergamena in modo da ottenere un bordo frastagliato. Quindi prendiamo la misura del lato lungo e dividiamolo in tre e pieghiamo la pergamena. A questo punto possiamo decidere di decorarlo su un solo lembo oppure su tutti e due, in modo tale che quando lo chiuderemo avremo un disegno continuo. Dopo aver scelto la decorazione, possiamo procedere in due modi, realizzarla a mano libera oppure ricopiarla con la carta carbone.

35

Una volta che avremo eseguito questa prima operazione, passiamo a dipingere con il color oro il bordo del biglietto e se come me avete scelto di disegnare un agrifoglio, anche contorno delle foglie e le loro nervature. Quando avremo realizzato anche questa operazione, con il colore rosso, coloreremo i frutti e con dei puntini bianchi e neri creeremo dei riflessi di luce, facendo attenzione a non esagerare con il colore.

Continua la lettura
45

Una volta che avremo terminato anche questa operazione, non ci resta che scrivere la parola "menù", possiamo decidere di scriverla in basso a sinistra con il colore verde e ripassare il contorno con il colore oro. Lasciamo asciugare bene e successivamente all'interno andremo a scrivere tutte le portate che andranno in tavola per il pranzo o l'eventuale cenone. Non mi resta che augurarvi buon lavoro e soprattutto Buon Natale.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi variare il disegno e la scritta a tuo piacimento e fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con i bottoni

Bricolage

Come realizzare un biglietto di auguri per un matrimonio

Bricolage

Come realizzare un biglietto nascita bimbi

Bricolage

Come realizzare un biglietto invito per il battesimo

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con il quilling

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri pop-up

Bricolage

Come realizzare I Chiudipacco Di Natale