Come realizzare un biglietto nascita bimbi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La nascita di un bimbo è sempre un evento che abbastanza spesso viene annunciato dai genitori mediante vari canali di comunicazione quali Facebook, SMS, telefonata, email ed anche altri social network. Lo potrete comprare in un negozio, oppure lo potrete creare da soli a mano oppure aiutandovi dai genitori, che ci tengono a renderlo perfetto per un evento assai importante. Tale evento, sconvolge in maniera positiva un po' tutta la vita della famiglia, portando ad amici e parenti gioia. La scelta quindi di un biglietto per comunicare tale avvenimento è molto semplice. Vi dovrete quindi procurare tutto il materiale che vi servirà, e proseguendo la lettura di tale articolo vi spiegheremo come realizzare un biglietto nascita bimbi. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • Pc
  • Cartoncino
  • Pennarello Rosa o Azzurro
  • Nastrino colorato
  • Colla a caldo
37

Vi indichiamo come potrete scegliere il tipo di biglietto

La scelta di un cartoncino colorato oppure bianco, è il modo più semplice, facile e sicuramente anche veloce, in base ai vostri gusti, per chiudere ad esempio a libricino, oppure anche da utilizzare in maniera singola attaccando sopra una foto, la data di nascita del bimbo appena arrivato ed altri particolari che lo possono riguardare. Vi consigliamo di usare dei pennarelli colorati con brillantini per scrivere il nome e la nascita, in modo da metterli in risalto rispetto ad altre caratteristiche, e magari ne potrete fare anche più di uno, per realizzare un piccolo album relativamente alla sua nascita.

47

Vi spieghiamo la decorazione del biglietto

Per rendere il biglietto originale, potrete aggiungere in seguito un fiocchetto azzurro oppure rosa sopra la prima pagina del biglietto, se è creato tipo a libricino, lo potrete addobbare con carte che sono colorate che potrete applicare sotto il cartoncino, usando la colla a caldo. Un'altra idea che potrebbe essere originale, potrebbe essere quella di mettere dei bottoncini (anche magari a forma di orsacchiotto o cuoricino), incollati sopra ai quattro lati del biglietto, ma anche internamente, facendo in modo di renderlo maggiormente elegante. Infine potrete aggiungere dei fiorellini vicino la scritta che indica il nome del bimbo.

Continua la lettura
57

Vi indichiamo come potrete decorarlo con disegni

Quando avrete creato il cartoncino con il nome del bimbo, potrete aggiungere sopra al biglietto dei pannolini e body sempre colorati azzurri o rosa, in modo da rendere maggiormente particolare il biglietto, non creandolo in modo classico. Potrebbe essere una buona idea anche quella di rendere il cartoncino delle dimensioni di un segnalibro da confezionare con un nastrino, oppure modificare il biglietto in modo da farne altri utilizzi, sempre come ad esempio realizzare un mini calendario, come portafoto a forma di cicogna o di culla, oppure ancora creare varie immagini che potrete incollare sopra un unico cartone disegnando dei palloncini colorati. Potrete insomma dire che la creazione di tale tipo di biglietto è molto semplice, se cominciate con dei materiali di uso facile e semplice come il cartoncino. Potrete infine procedere dando al bigliettino di nascita le forme ed i colori più vicini alla propria creatività e personalità. Auguri!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una casetta in legno per bimbi

Bricolage

Come realizzare un biglietto di auguri per un matrimonio

Bricolage

Come realizzare un biglietto invito per il battesimo

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con il quilling

Bricolage

Come realizzare una coccarda per una nascita

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua

Bricolage

Come Realizzare Un Biglietto Menù Per Il Natale