Come realizzare un bloccaporte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Pensare alla completa sicurezza della propria abitazione rappresenta un aspetto molto importante da considerare. Non vi sentite attrezzati in modo adeguato? Avrete l'opportunità di intervenire in autonomia con una semplice e geniale invenzione da realizzare con le vostre mani. Precisamente, si tratta di un funzionale e comodo bloccaporte.
Tale strumento sarà abbastanza utile e di certo renderà la vostra casa più stabile e sicura. La necessità di montare un bloccaporte nasce dall'esigenza di mantenere chiusa una porta di ingresso o quella di una stanza, che magari potrebbe restare sempre aperta in modo accidentale per le correnti d'aria. Adesso vi andrò a spiegare bene come bisogna evitare il seguente inconveniente, grazie all'impiego di questo funzionale oggetto.

27

Occorrente

  • Trapano
  • Cardini
  • Bloccaporte
37

Avete riscontrato qualche problema con una vostra porta di casa? Non vi preoccupate, in quanto avrete l'opportunità di ricorrere al comodo bloccaporte. Spesso accade che un'anta resti sempre aperta, qualora ci fosse un passaggio di persone molto frequente. Applicando un bloccaporte, quindi, potrete evitare l'entrata in un androne da parte delle correnti d'aria.
Un bloccaporte potrà essere funzionale anche per impedire agli eventuali animali domestici presenti in casa di uscire o entrare dalla porta di ingresso. Come bisogna realizzare un pratico e maneggevole bloccaporte in grado di risolvere ogni vostro problema? In commercio, i chiudiporta possiedono una guida di foratura.

47

Per applicare un bloccaporte non serviranno delle enormi conoscenze e non dovrete essere degli esperti del settore. I procedimenti da seguire e gli strumenti da impiegare sono abbastanza semplici.
Innanzitutto, posizionate la guida di foratura del vostro bloccaporte, in maniera che la traccia stampata corrisponda con il bordo superiore della porta. Dopodichè, collocate il trapano sui punti indicati dalla guida di foratura e realizzate i fori necessari all'installazione.
Successivamente, avvitate il bloccaporte nei buchi praticati. Controllate bene che la testa del meccanismo sporga dalla porta e sia del tutto orizzontale.

Continua la lettura
57

Dopo aver fissato il braccio allungabile nella cornice superiore, regolate la lunghezza agendo sulla vite della parte mobile. Quando il braccio risulterà bloccato, dovrete tirare la molla con l'apposita chiave. In questo modo, la molla entrerà in compressione e sarà capace di far ruotare la porta.
A questo punto, regolate anche la velocità di chiusura della porta con l'apposita vite posta su un lato del corpo. Infine, vi consiglio di eseguire le dovute prove finché non riusciate ad ottenere il risultato ottimale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non vi conviene richiedere l'intervento di un esperto, in quanto si tratta di una procedura semplice da eseguire.
  • Realizzate un bloccaporte anche per evitare l'uscita o l'ingresso del vostro animale domestico dalla porta di casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Con Filo D'Alluminio

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare addobbi di cartoncino

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare un'ape con un palloncino e un giornale

Bricolage

Come realizzare un bracciale con le cannucce