Come Realizzare Un Block Notes

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I block notes sono molti utili, per segnare degli appunti o eventuali appuntamenti durante l'arco della giornata. Sono dei piccoli libricini costituiti da fogli di carta bianchi, colorati o a quadrettati che possono essere tenuti comodamente in borsa, in quanto facili da trasportare e quindi da utilizzare in qualsiasi momento della giornata. In questa guida, vedremo come realizzare un block notes in modo semplice e veloce.

25

Occorrente

  • Colla vinilica
  • Bastoncini dei gelati
  • Asticelle in legno
  • Flatting trasparente o colorato
35

Innanzitutto abbiamo bisogno di tutto il materiale che possiamo facilmente procurarci in una cartoleria, o eventualmente riciclare qualcosa che già abbiamo in casa. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare il nostro originale block notes. Adesso prendiamo dei bastoncini classici dei gelati di forma ovale oppure in mancanza delle sottili asticelle in legno, e successivamente li dovremo incollare con della colla vinilica affiancandoli bene l'uno all'altro. Mentre aspettiamo che la colla si secchi quindi circa una mezz'ora, realizziamo i bordi di quello che sarà il nostro block notes personalizzato.

45

Per far questo, dovremo incollare nuovamente tre bastoncini, ossia uno sopra l'altro. In questo modo andremo a creare due strutture diverse, una per il bordo sinistro e una per quello destro. Per poter proseguire nel creare il nostro block notes, dovremo incollare alla struttura di base iniziale quella con i dodici bastoncini affiancati, altri due bastoncini impiegati come bordo di fondo. Adesso uniamo i due bordi laterali alla struttura, e proseguiamo con il nostro lavoro mettendo nel lato parallelo alla struttura iniziale altri sei bastoncini, ma questa volta affiancati in modo orizzontale. Effettuato questo lavoro, proseguiamo sul retro inserendo due bastoncini nella parte alta fino a formare un triangolo, nel caso in cui decidessimo di appenderlo in cucina.

Continua la lettura
55

I bastoncini inoltre li possiamo colorare a nostro piacimento, usando del flatting trasparente o anche argentato, ed aggiungendo degli adesivi o persino effettuando lo stencil con pupazzi o personaggi dei cartoon, per poi regalare il block notes a parenti ed amici. Quindi seguendo questi pochi passi indicati nella guida, potremo finalmente realizzare un utilissimo ed originale block notes. Per chi invece non è molto abile nell'arte del fai da te, potrà trovare i passaggi precedenti piuttosto complicati, ma con un po' di pazienza riuscirà alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un block notes da parete

Bricolage

Come rivestire un block notes con il tessuto jeans

Bricolage

Come realizzare un bloc-notes

Bricolage

Come non dimenticare nulla

Bricolage

Idee per riciclare le bustine dei fazzoletti di carta

Bricolage

Come realizzare una cartella per convegni con l'origami

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Con Filo D'Alluminio