Come realizzare un block notes utilizzando vecchi floppy disc

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nella guida descritta nei vari passaggi che seguono, vi sarà chiarito come realizzare un block notes utilizzando dei vecchi floppy disc. È infatti risaputo che questi ultimi non vengono più tanto considerati, per l'avvento delle nuove tecnologie, ed è proprio per questo motivo che abbiamo pensato di proporre a tutti voi un modo alternativo per riutilizzarli. Si tratta di un progetto semplice ma allo stesso tempo anche molto utile e originale. Vediamo quindi nel dettaglio come procedere passo dopo passo alla sua realizzazione.

26

Occorrente

  • 2 vecchi floppy disc
  • Anello da block notes
  • Nastrini colorati
  • Elementi decorativi
  • Trapano
  • Fogli di carta
36

Iniziamo subito con il dire che la prima cosa da fare è quella di prendere due vecchi floppy disc, meglio se fossero privi di etichetta. Nessuno, in ogni caso, vieta che voi possiate anche utilizzarne due con dei colori differenti, in modo da rendere il vostro lavoro ancora più allegro e anche del tutto particolare. Prendete successivamente l'anello di block notes e, misurando la grandezza laterale del floppy, realizzate dei segni con un pennarello in corrispondenza delle zone dove andranno effettuati i fori. Naturalmente questi ultimi devono combaciare anche con i fogli scelti.

46

Se non disponete ancora dell'anello classico, potete anche semplicemente annodare in maniera molto fitta, tra loro, sia i floppy che i fogli, mediante l'utilizzo di alcuni nastrini colorati. Procedete, in ogni caso, effettuando i fori necessari. Per farlo utilizzate un trapano provvisto di una punta fine. Eseguite il tutto in maniera molto delicata, al fine di evitare delle fastidiose rotture dei floppy su cui avete deciso di lavorare. Una volta che saranno stati effettuati i fori su entrambi i floppy, posizionate i fogli di carta tra uno e l'altro e lasciate inoltre passare gli anelli attraverso gli appositi fori, per tutta la lunghezza.

Continua la lettura
56

Tale operazione richiederà un po' di tempo. Dovrà essere fatta con estrema pazienza, per evitare di rompere i floppy o di stropicciare in maniera eccessiva la carta. Terminato questo passaggio, non vi rimane altro da fare se non la cosa più divertente, ovvero la personalizzazione. Potete, ad esempio, attaccare alcuni stickers sulle superfici dei floppy, come anche oggetti in fimo, conchiglie o particolari perle. In questa fase potrete davvero dare il massimo sfogo a tutta la vostra fantasia, realizzando così un block notes davvero unico e speciale. Come visto fin qui, basta poco ed in poche mosse, potrete creare con le vostre mani qualcosa di davvero originale. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete, ad esempio, attaccare alcuni stickers sulle superfici dei floppy, come anche oggetti in fimo, conchiglie o particolari perle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riutilizzare i vostri vecchi floppy disc

Bricolage

Come Realizzare Un Block Notes

Bricolage

Come rivestire un block notes con il tessuto jeans

Bricolage

Come fare un block notes da parete

Bricolage

Come realizzare un bloc-notes

Bricolage

Come realizzare un portapenne con dei floppy disk

Bricolage

Come realizzare un porta foto con dei vecchi CD

Bricolage

Come Realizzare Caramelle Profumate Con Vecchi Centrini