Come Realizzare Un Bonsai Con Le Perline

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Devi assolutamente sapere, che con le perline è possibile realizzare non solo dei bijoux ma anche delle decorazioni. Se deciderai di consultare la mia guida, troverai all'interno di essa tutte le operazioni che dovrai fare per poter realizzare un bellissimo bonsai utilizzando le perline. Provare per credere!

28

Occorrente

  • perline del colore che preferisci
  • del filo di rame sottile
  • bacchette di ferro
  • ciotole per inserire il bonsai
  • gesso
  • sassolini
  • muschio
38

Per poter realizzare questo bellissimo e colorato bonsai con le perline, la prima cosa importante e soprattutto fondamentale che dovrai assolutamente fare, è sicuramente quella di infilare cinque perline sul filo di rame. Successivamente, dovrai attorcigliare il tutto fino a formare un semplicissimo anello.

48

Mi raccomando, dovrai procedere in questo modo fino a completare un ramo. Successivamente, dovrai legare insieme tre bacchette di ferro piegando le estremità inferiori in modo tale da creare le radici. Successivamente, dovrai semplicemente assemblare tutti i rami e il tronco ricoprendo con filo di rame.

Continua la lettura
58

A questo punto, dovrai semplicemente appoggiare il bonsai nella ciotola, poi lo dovrai coprire con il gesso. Successivamente, sul gesso dovrai mettere il muschio e tutto ciò che ti sei procurata per il sottobosco. Vedrai che figurone se deciderai di regalare questo splendido oggetto particolare a qualcuno.

68

Approfondimenti e curiosità:

Per la formazione della chioma la miglior disposizione da dare ai rami è quella in cui i più grossi, ramificazione primaria, si espandono verso i lati e il retro per dare profondità e tridimensionalità e i più piccoli, ramificazione secondaria e terziaria verso la parte frontale, posteriore e superiore per creare i "palchi". Fatti salvi casi particolari non sono ammessi rami che partono frontalmente verso l'osservatore. La forma della chioma e dei singoli palchi deve essere riconducibile a un triangolo. Le foglie vengono mantenute piccole somministrando correttamente l'acqua e i fertilizzanti e praticando al momento giusto, solo su piante sane e vigorose, sia la pinzatura degli apici che la defogliazione, che consiste nell'eliminazione parziale o totale delle foglie, in modo da permettere alla pianta di emetterne di nuove più piccole. L'apice, ovvero la porzione terminale del bonsai, deve mostrare vitalità, in quanto simbolo di vita.
I bonsai che presentano l'apice spezzato o inesistente, non hanno pregio. Diversamente, se nella zona apicale sono presenti jin (legna secca) segni di lunga vita, il bonsai è apprezzato in quanto è ritenuto un triste tocco di natura austera.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come realizzare un bonsai con l'azalea

Giardinaggio

10 piante ideali per ricavare un bonsai

Giardinaggio

Guida all'arte del bonsai

Giardinaggio

Come curare il vostro bonsai

Giardinaggio

Bonsai in stile a cascata

Giardinaggio

Come creare un bonsai

Giardinaggio

I principali stili di bonsai

Giardinaggio

Come creare un bonsai da un albero adulto