Come realizzare un bouquet autunnale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I bouquet di fiori sono dei regali davvero speciali e adatti ad ogni occasione. Dalla cerimonia, al regalo di compleanno, al bouquet da sposa, queste bellissime composizioni riescono a dare quel tocco di colore in più alla nostra casa o al nostro abito. Non pensiamo, però, che il bouquet sia un regalo prettamente estivo o primaverile. Vedremo infatti, in questa guida, come realizzare un bouquet autunnale, sfruttando i profumi ed i colori di questa bellissima stagione, che normalmente porta con se solo piante appassite.

27

Occorrente

  • Spighe essiccate
  • Fiori secchi
  • Rose rosse e gialle
  • Girasoli
  • gerbere rosse
  • Foglie arancioni trattate
  • crisantemi
37

Come abbiamo già detto, questa è la stagione in cui la maggior parte dei fiori e delle piante appassisce. Usando questo fatto, possiamo sfruttare a nostro favore, moltissimi fiori che sono stati già essiccati e conservati per realizzare il nostro bouquet. I fiori secchi ben conservati, come quelli di campo, mantengono infatti la loro bellezza e i loro colori, pur non avendo quasi più odore. Sono adatti, quindi, per bouquet ornamentali o da regalo. Inoltre, per ottenere un perfetto bouquet di fiori secchi autunnali, possiamo accostare delle spighe di grano già essiccate, dai colori arancione-dorato.

47

Per quanto riguarda i bouquet di fiori freschi, concentriamoci per lo più sui colori. Le tonalità prettamente autunnali sono quelle che girano attorno al color arancione, tipico del grano dorato e delle foglie che stanno appassendo. I fiori migliori che si adattano a questo tipo di bouquet sono i girasoli e le gerbere. I girasoli, sia grandi che piccoli sono facili da reperire e da accostare, anche con fiori di taglia più piccola come i crisantemi. Le gerbere, sono sostanzialmente delle grandi margherite, reperibili in moltissimi colori. Le gerbere perfette per questo tipo di bouquet oscillano tra il color giallo, arancione e rosso.

Continua la lettura
57

Se invece vogliamo preparare un bouquet autunnale per il nostro matrimonio, lasciamo che i colori forti di questa stagione siano più attenuati. In questo modo il bouquet da sposa rimarrà in tema con l'autunno pur non avendo colori eccessivamente caldi. Preferiamo in questo caso delle rose arancioni o gialle scarlatte, per i toni caldi. Accostiamole a calle bianche o gialle, che sono al tempo stesso delicate ma in tema con l'autunno. Poniamo nel nostro bouquet, dei piccoli girasoli, per dare dei toni gialli più decisi. Scegliamo, infine, delle foglie decorative per il nostro bouquet dai colori rosso ed arancione, che non spezzino con il tema della stagione autunnale e leghino insieme i nostri fiori.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per dare un tocco in più al nostro bouquet aggiungiamo delle bacche di biancospino color arancio, che richiamano i frutti autunnali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di fiori di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet orientale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet da polso

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet gioiello

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet minimal chic

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet in stile marino

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet shabby chic

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di marshmallow