Come realizzare un bouquet con semi di zucca

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se siete alla ricerca di un'idea alternativa per decorare la vostra casa e per aggiungere un tocco di originalità, siete nel posto giusto. In questa guida vi spiegheremo, passo dopo passo, come realizzare un magnifico bouquet con i semi di zucca, che verranno impiegati come petali dei fiori che comporranno il bouquet stesso. Poiché le operazioni da compiere sono particolarmente semplici potreste chiedere ai vostri piccoli di aiutarvi e sicuramente saranno ben disposti a f collaborare. Vediamo di seguito i passaggi da effettuare.

28

Occorrente

  • Semi di zucca
  • Tulle
  • Fil di ferro
  • Filo di raso
  • Carta pesta o palline di polistirolo
  • Colla vinilica o colla a caldo
38

Tutto ciò che dovrete fare all'inizio è creare gli steli dei vostri fiori: per realizzarli vi basterà utilizzare del fil di ferro che trovate in qualsiasi ferramenta o negozio di fai da te (per questo particolare lavoro se possibile acquistate il fil di ferro smaltato di verde così da simulare meglio lo stelo di un fiore). Procedete dunque nella preparazione degli steli tagliando dei pezzettini di filo la cui lunghezza varierà a seconda della dimensione del bouquet che vorrete realizzare. Per un taglio agevolato fate uso di una tronchesina (per questa particolare fase evitate di coinvolgere i più piccoli perché potrebbero farsi male).

48

Una volta preparati gli steli, dovrete passare alla realizzazione della corolla dei vostri fiori: per crearla utilizzate della semplice carta pesta gialla o se preferite potrete servirvi delle palline di polistirolo o del cartoncino forato da imballaggio, opportunamente tagliato in piccoli cerchietti. Incollate la corolla utilizzando della colla vinilica o della colla a caldo.

Continua la lettura
58

Adesso entrano in scena i protagonisti di questa guida: i semi di zucca, che vi serviranno per realizzare i petali dei vostri fiori. Dovrete, infatti, incollarli intorno alla corolla rivolgendo la punta dei semi verso il centro del fiore; finiti questi passaggi il vostro primo fiore sarà pronto, adesso ripetete la procedura tante volte quanti sono i fiori che comporranno il vostro bouquet.

68

In ultimo dovrete comporre e rifinire il vostro bouquet: mettete insieme i fiori precedentemente realizzati e tenendo insieme tutti gli steli avvolgeteli con un nastro di raso. Inoltre potrete servirvi del tulle per confezionare il vostro bouquet. Per dare un tocco di colore ai fiori utilizzate dei colori acrilici o a tempera solo sui petali. Quest'idea di decoro sarà sicuramente invidiata dai vostri amici e potrete certamente utilizzarla come regalo. Si presta a realizzazioni sempre diverse ed originali.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di fiori di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet orientale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet autunnale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet da polso

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet gioiello

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet minimal chic

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet in stile marino

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet shabby chic