Come realizzare un bouquet country chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il matrimonio country chic viene scelto da moltissime spose, e si tratta di una moda che prende piede sempre più, soprattutto per quanto riguarda la composizione dei bouquet, che risultano più romantici e belli da vedere per via dei loro colori pastello e degli ornamenti grezzi. Solitamente questo stile viene chiamato con vari nomi, tra i quali "shabby chic", ed è originario delle campagne inglesi, nelle quali lo stile d'arredamento era rustico ma elegante allo stesso tempo. Da qui l'idea di alcuni stilisti e designer di adattare questa linea estetica per farla diventare di tendenza in quasi tutto il mondo. Per realizzare il mazzolino da sposa in stile country chic, si devono dunque seguire i parametri estetici dello stile shabby; lungo i passi di questa guida vi forniremo qualche consiglio su come fare questo mazzolino e renderlo indimenticabile agli occhi di tutti.

27

Occorrente

  • Fiori di campo (soprattutto lavanda, margherite, rose)
  • Juta o pizzo
37

Il mazzolino country chic per eccellenza è senza dubbio caratterizzato dai fiori di lavanda. Quello originale veniva assemblato utilizzando solamente questi fiori ed impreziosito con del telo di juta, utilizzato per avvolgerlo e dargli forma con stile ed accuratezza, ma senza eccessiva ricercatezza. La colorazione della lavanda è ideale per un matrimonio: risalta il candore dell'abito da sposa e spande il suo avvolgente profumo tra gli invitati. Tuttavia, da quando lo stile shabby è diventato un trend, si è impreziosito maggiormente anche il mazzolino, pur mantenendo lo stile campagnolo che resta portante del country chic.

47

Per realizzare un mazzolino evitando di utilizzare solo i fiori della lavanda e renderlo, dunque, un po' più carico, si possono utilizzare i fiori di campo. Le più gettonate sono sicuramente le rose e le margherite, che ci riportano col pensiero a fioriti paesaggi bucolici; inoltre consentono alla composizione di acquistare nuove sfumature di colore che legano tra loro in una romantica sinfonia di livelli cromatici. In generale potete utilizzare tutto ciò che hanno da offrire i campi, incluse le spighe di grano, che conferiscono un aspetto ancor più campagnolo e romantico al bouquet. Si tratta dunque di mettere in moto la fantasia e optare con ricercatezza per gli accostamenti migliori.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda l'assemblaggio del mazzolino, può avvenire nel più classico dei modi, ovvero riunendo i vari fiori che avete scelto, ma inserendo qua e là qualche rametto di lavanda. Per l'assemblaggio potete utilizzare non solo il telo di juta o la rafia (se volete un mazzolino prettamente campagnolo) ma anche del pizzo, che crea un elegante contrasto impreziosendo l'estetica generale della vostra composizione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Accostate bene le sfumature di colore ma non rinunciate ad inserire la lavanda

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet minimal chic

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet gioiello

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet in stile provenzale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet estivo

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di fiori di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet orientale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet autunnale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet da polso