Come realizzare un bouquet da polso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il bouquet da polso è una delle svariate tendenze importate dall'America per quanto riguarda il matrimonio. Di solito, viene indossato dalle damigelle d'onore che accompagnano la sposa verso l'altare. Quindi, imparare a realizzare un bouquet da polso può rivelarsi davvero utile. Grazie a questi tre consigli che vi darò infatti, risparmierete tempo e denaro, ottenendo così un dettaglio unico che lascerà tutti a bocca aperta.
Ecco come fare.

26

Occorrente

  • Fiori veri o di stoffa, fiori di riempimento, nastro e filo da fioraio, decorazioni (optional), forbici
36

Per imparare a realizzare un bouquet da polso, bisogna procurarsi prima il necessario. Innanzitutto, scegliete i fiori che si desiderano per il bouquet. Io consiglio quelli freschi che sono più belli e scenografici da vedere. Inoltre, la quantità di fiori da comprare va in base alla grandezza della corolla del fiore. Ad esempio, se scegliete le classiche rose ne andranno bene cinque, massimo sei. Dopodiché scegliete un secondo tipo di fiori che andrà a "riempire" il nostro bouquet da polso. Quelli che vanno per la maggiore sono: nebbiolina, foglie di felce o eucalyptus. Infine, scegliere la polsiera che legherà al nostro polso il bouquet. La polsiera può essere ottenuta in diversi modi, anche dal vostro fioraio di fiducia. A piacere, potrete aggiungerci anche qualche spilla gioiello oppure delle graziose perline.

46

Dopo esservi procurati il tutto, potrete finalmente iniziare a realizzare il vostro personalissimo bouquet da polso. Per prima cosa, tagliate i gambi dei fiori scelti molto corti, facendo però molta attenzione a lasciare almeno un centimetro e mezzo, massimo due, al di sotto del bocciolo. Quando avrete tagliato tutti gli steli della stessa misura, unite i fiori avvolgendo gli steli con il nastro da fioraio, in questo modo sarà più facile sistemarli nella forma che più desiderate. Mi raccomando, fate attenzione nell'avvolgere il nastro, bisogna infatti, partire sempre dalla cima dei gambi per poi arrivare parsimoniosamente verso il basso. Unite nello stesso modo i fiori di riempimento, dopodiché legate insieme i due mazzi ottenuti con il filo.

Continua la lettura
56

Quando sarete finalmente soddisfatti del vostro bouquet, bisognerà aggiungerci la fascia che lo legherà al polso. Prima di fare questa operazione però, dovete sempre ricordarvi di posizionare i fiori verso il polso. Unite la fascia al bouquet con il filo da fioraio e il gioco è fatto. Per dare un ulteriore tocco di classe al bouquet da polso, l'ideale sarebbe aggiungere un bel fiocco scenografico. Potrete comprarlo già pronto oppure realizzarlo da voi con del nastro di raso del colore che preferite. Attaccate il fiocco alla fascia e ai fiori aiutandovi con il filo. Ultimo ma non meno importante, ricordate sempre di controllare che la fascia sia abbastanza grande per il vostro polso e che non vi stringa troppo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dei glitter spruzzati sui fiori daranno un tocco in più al vostro bouquet da polso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di fiori di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet orientale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet autunnale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet gioiello

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet minimal chic

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet in stile marino

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet shabby chic

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet con semi di zucca