Come realizzare un bouquet di fiori di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il bouquet è una composizione di fiori variopinti che si usa in varie occasioni. Quella più tradizionale è il bouquet della sposa che si reca all'altare il giorno del suo matrimonio. Oppure si regala un bouquet di fiori per una laurea, o anche semplicemente per esprimere il proprio affetto verso una persona cara. I fiori freschi sono bellissimi. A breve però appassiscono. Per questo motivo possiamo realizzare un bouquet di fiori di plastica. In questo modo non si rovinerà mai. Avremo per sempre il nostro bouquet per ricordare i bei momenti che rappresenta. Vediamo quindi come realizzare un bouquet di fiori di plastica.

27

Occorrente

  • Bottiglie di plastica
  • Accendino
  • Forbici o taglierino
  • Colla
  • Glitter, perline e nastri
37

Riciclare la plastica

Realizzare un bouquet di fiori di plastica è molto divertente. Ci permette di restituire vita a materiali di scarto che forse avremmo gettato via. Le bottiglie di plastica sono perfette per questo genere di lavoretti. Non serve una manualità eccessiva. Basta un po' di buona volonta e voglia di divertimento. Procuriamoci quindi una bottiglia di plastica della dimensione preferita. L'ideale sarebbe avere più colori di plastica a disposizione. Così potremo creare un bouquet colorato e piacevole alla vista. Procuriamoci anche delle forbici taglienti o un taglierino. .

47

Creare il fiore

Con le forbici, o con il taglierino, asportiamo la parte superiore della bottiglia. Conviene lasciare circa cinque centimetri come bordo. Questo costituirà la base del fiore per il bouquet di plastica. Poi dedichiamoci ai petali. Basta ritagliare delle strisce e ripiegarle. Per questa fase serve molta accuratezza. Potremmo rischiare di rompere la plastica. In questo caso avremmo sprecato inutilmente la bottiglia. Passiamo la fiamma di un accendino sui bordi delle strisce. Questo procedimento servirà a creare un effetto più realistico. Serve però tantissima attenzione. La plastica infatti si scioglie velocemente a contatto col calore.

Continua la lettura
57

Arricchire il bouquet

Tagliamo la parte della bottiglia che non ci serve. Ricordiamoci di lasciare sempre qualche centimetro di bordo per un risultato ottimale. Utilizziamo poi la fiamma dell'accendino ancora una volta per scolpire attentamente il fiore. Dovremo usare la solita cautela per non sciogliere la plastica. Facciamo attenzione a non scottarci con il calore. Plasmiamo il fiore come meglio crediamo.
Possiamo poi arricchire il bouquet di fiori di plastica con perline, nastri e brillantini. Basta incollarli con un po' di colla sui bordi dei petali. Poi con il nastro leghiamo insieme i vari fiori. In questo modo avremo un bouquet di fiori di plastica davvero splendido.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facciamo attenzione quando usiamo l'accendino a non sciogliere la plastica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet orientale

Altri Hobby

Come creare un romantico cuore di carta con bouquet di fiori

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet autunnale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet gioiello

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet in stile marino

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet shabby chic

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet con semi di zucca

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet da polso