Come realizzare un bouquet di fiori per una laurea

Tramite: O2O 24/08/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il momento della laurea è sicuramente uno degli eventi più belli per uno studente universitario. La speranza più grande per ogni il neolaureato è quella di avere delle maggiori possibilità di trovare un lavoro sicuro, a premio di tutti gli sforzi profusi negli anni addietro. Per festeggiare il raggiungimento di questo importantissimo obiettivo, spesso si organizzano delle vere e proprie feste quasi come se fossero dei matrimoni. Infatti, quando si tratta di una neolaureata, spesso si utilizzano dei buquet, proprio simili a quelli utilizzati dalle spose. Questi buquet si possono acquistare presso i fiorai se si desidera avere dei fiori veri, altrimenti si possono utilizzare anche dei fiori finti. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come realizzare un bouquet di fiori per una laurea.

26

Occorrente

  • Fiori rossi
  • Elastico
  • Brillantini
  • Colla a caldo
  • Spray lucidante
36

Creazione dei fiori

Per creare questi bouquet di fiori, è necessario molta fantasia ed abilità, ma anche una giusta dose di tempo. Come prima cosa, bisognerà partire dal colore. Quello che viene maggiormente utilizzato nelle lauree è il rosso e per tale motivazione, questo colore dovrà essere predominante in tutta la preparazione del bouquet. Per realizzare un bouquet di fiori per una laurea, bisognerà anche scegliere attentamente i fiori e le decorazioni. Procuratevi dei fiori rossi, con un gambo lungo o medio (tradizionalmente, il numero di questi fiori dovrà essere dispari) dopodiché dovrete tenere tutto insieme con un elastico.

46

Scelta dei fiori

Successivamente, per i fiori, potrete utilizzare le classiche rose, oppure, degli splendidi tulipani. Oltre a ciò, i fiori dovranno essere al centro della vostra composizione: solo come ornamento, potranno esserci delle foglie ornamentali, oppure, l'aggiunta della nebbiolina. Per ottenere un effetto più immediato e di impatto, potrete anche utilizzare la felce. Quest'ultima ben si presta a questa tipologia di composizioni, così come l'alloro, che rappresenta proprio il simbolo delle feste di laurea.

Continua la lettura
56

Scelta dei colori e delle decorazioni

Potreste aggiungerlo alla vostra composizione semplicemente utilizzando un elastico. A questo punto, sceglietene uno verde, in maniera tale che si mimetizzi totalmente con tutto il resto. Dopo aver scelto i fiori, potrete passare agli accessori di decoro. A titolo esemplificativo, potreste utilizzare dei brillantini o dei cristalli, da applicare al fiore con della semplice colla a caldo. Infine, per rendere il tutto molto più luminoso, spruzzate del lucidante spray sui fiori e sulle foglie. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

5 idee per un bouquet di Primavera

Giardinaggio

Come conservare i fiori secchi

Giardinaggio

Come colorare i fiori secchi

Giardinaggio

Come comporre un mazzo di fiori

Giardinaggio

Come fare una bomboniera con i fiori secchi

Giardinaggio

Come fare una corona di fiori

Giardinaggio

Come far durare di più un mazzo di fiori

Giardinaggio

Come decorare il salotto con i fiori secchi