Come realizzare un bouquet di fiori per una laurea

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il momento della laurea è sicuramente uno degli eventi più belli per uno studente universitario. La speranza più grande per ogni il neolaureato è quella di avere delle maggiori possibilità di trovare un lavoro sicuro, a premio di tutti gli sforzi profusi negli anni addietro. Per festeggiare il raggiungimento di questo importantissimo obiettivo, spesso si organizzano delle vere e proprie feste quasi come se fossero dei matrimoni. Infatti, quando si tratta di una neolaureata, spesso si utilizzano dei buquet, proprio simili a quelli utilizzati dalle spose. Questi buquet si possono acquistare presso i fiorai se si desidera avere dei fiori veri, altrimenti si possono utilizzare anche dei fiori finti. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come realizzare un bouquet di fiori per una laurea.

26

Occorrente

  • Fiori rossi
  • Elastico
  • Brillantini
  • Colla a caldo
  • Spray lucidante
36

Creazione dei fiori

Per creare questi bouquet di fiori, è necessario molta fantasia ed abilità, ma anche una giusta dose di tempo. Come prima cosa, bisognerà partire dal colore. Quello che viene maggiormente utilizzato nelle lauree è il rosso e per tale motivazione, questo colore dovrà essere predominante in tutta la preparazione del bouquet. Per realizzare un bouquet di fiori per una laurea, bisognerà anche scegliere attentamente i fiori e le decorazioni. Procuratevi dei fiori rossi, con un gambo lungo o medio (tradizionalmente, il numero di questi fiori dovrà essere dispari) dopodiché dovrete tenere tutto insieme con un elastico.

46

Scelta dei fiori

Successivamente, per i fiori, potrete utilizzare le classiche rose, oppure, degli splendidi tulipani. Oltre a ciò, i fiori dovranno essere al centro della vostra composizione: solo come ornamento, potranno esserci delle foglie ornamentali, oppure, l'aggiunta della nebbiolina. Per ottenere un effetto più immediato e di impatto, potrete anche utilizzare la felce. Quest'ultima ben si presta a questa tipologia di composizioni, così come l'alloro, che rappresenta proprio il simbolo delle feste di laurea.

Continua la lettura
56

Scelta dei colori e delle decorazioni

Potreste aggiungerlo alla vostra composizione semplicemente utilizzando un elastico. A questo punto, sceglietene uno verde, in maniera tale che si mimetizzi totalmente con tutto il resto. Dopo aver scelto i fiori, potrete passare agli accessori di decoro. A titolo esemplificativo, potreste utilizzare dei brillantini o dei cristalli, da applicare al fiore con della semplice colla a caldo. Infine, per rendere il tutto molto più luminoso, spruzzate del lucidante spray sui fiori e sulle foglie. Buon lavoro!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet autunnale

Giardinaggio

5 metodi per realizzare un bouquet

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet estivo

Casa

Come Conservare Il Bouquet Del Matrimonio

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet orientale

Giardinaggio

Come scegliere il bouquet da sposa in base al significato dei fiori

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet da polso

Casa

Come realizzare un bouquet di ornitogalo