Come realizzare un bouquet di marshmallow

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Realizzare un bouquet di marshmallow è molto semplice e veloce, questo dolce pensiero è adatto da regalare ad un compleanno, ad una futura mamma o anche come scherzoso sostitutivo del classico bouquet da sposa per un divertente addio al nubilato. Potete utilizzare i marshmallow che più vi piacciono, quelli classici fatti a cilindro bianchi ma anche quelli a spirale bianchi e rosa o ancora quelli tutti colorati, anche il colore del tulle o dei nastri possono variare per incontrare i gusti di chi deve ricevere questo goloso regalo. I bouquet di marshmallow possono essere creati di varie forme e dimensioni, oggi vedremo la forma più semplice cioè quella sferica ma basta usare un po' di fantasia per creare forme e decorazioni davvero originali.

27

Occorrente

  • - una palla di polistirolo da 8cm di diametro
  • - 5 stecchini in legno da spiedino
  • - stuzzicadenti
  • - 20 cm di tulle o altro tipo di soffa
  • - nastro in raso colorato
  • - una confezione di marshmallow circa 150g
  • - colla a caldo
  • - nastro adesivo di carta
  • - fiorellini di stoffa per decorare o cristalli(facoltativo)
37

Realizziamo assieme il bouquet di marshmallow

Realizziamo ora il bouquet di marshmallow cominciando dalla sua struttura. Inserite i 5 stecchini da spiedino uno alla volta ma ravvicinati su un punto della palla di polistirolo, questa operazione ci permetterà di ottenere l'impugnatura per il nostro bouquet. Una volta inseriti tutti gli stecchini avvolgeteli ora nel nastro di carta per permetterci di ottenere un'impugnatura resistente e solida. Per nascondere ulteriormente gli stecchini avvolgiamo il manico con del nastro colorato avendo cura di fissarlo con della colla a caldo affinché non si disfi il lavoro. Infilzate ora gli stuzzicadenti nella palla, facendo affondare lo stecchino nel polistirolo di circa 1 centimetro e mezzo, scegliete voi il numero di stuzzicadenti da infilare nel polistirolo, questi infatti determineranno il numero di caramelle di cui sarà composto il bouquet, distanziate bene gli stecchini calcolando l'ingombro delle caramelle. Ora drappeggiamo il tulle attorno alla palla, e fermiamolo annodando del nastro colorato all'attaccatura del polistirolo con il manico del nostro bouquet.
Abbiamo cosi ottenuto una base, decorata e rifinita per i nostri dolcetti, non ci resta infatti che infilzare bene i marshmallow negli stecchini sulla palla di polistirolo e il gioco è fatto!

47

Un tocco in più

Se volete impreziosire ulteriormente il vostro bouquet potete attaccare sul tulle delle roselline in stoffa aiutandovi con la colla a caldo o se desiderare rendere davvero scintillante questo mazzetto di marshmallows potete applicare sul nastro dei piccoli cristalli, questi ultimi assieme alle roselline di tessuto sono facilmente reperibili nelle mercerie o nei negozi di hobbystica.

Continua la lettura
57

Largo alla fantasia!

È possibile usare non solo i marshmallow per la realizzazione del bouquet ma possiamo dare spazio alla nostra fantasia e usare tutte le caramelle gommose che ci piacciono, orsetti, palline colorate ma anche gomme da masticare e cioccolatini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' possibile anche non usare il tulle e infilzare il nostro bouquet in una spugna da fiorista, inserendo la spugna in un vaso ricoperta da sassolini o confetti trasformerà il nostro bouquet in un alberello di caramelle perfetto come centrotavola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una torta di marshmallow

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet estivo

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di fiori di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet orientale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet autunnale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet da polso

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet gioiello

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet minimal chic