DonnaModerna

Come realizzare un bouquet di pannolini

Tramite: O2O 24/11/2021
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La nascita di un bambino è uno dei momenti più belli della vita di qualsiasi famiglia. È normale che anche gli amici ed i parenti vogliano partecipare e contribuire con qualche regalo a questo evento. Ultimamente si sta diffondendo in Italia l'usanza di presentarsi in ospedale oppure pochi giorni prima della nascita con un regalo utile. Molte persone invece dei soliti fiori decidono di optare per un baby bouquet originale e personalizzato. Quest'ultimo si può realizzare con due varianti. La più diffusa è quella di realizzare dei fiori con vari oggetti: ad esempio body, magliette, calzini, guanti, cappelli ed altro ancora. Mentre per la seconda scelta vengono utilizzati i pannolini. Infatti, quelli dei neonati sono abbastanza piccoli e delicati per cui si prestano perfettamente allo scopo. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come realizzare questo regalo utile e simpatico. Le neo-mamme quasi sicuramente apprezzeranno il regalo. Ecco allora nei passi successivi tutte le indicazioni per poter eseguire un perfetto lavoro..

28

Occorrente

  • pannolini
  • pizzo
  • stecche di legno
  • nastri colorati
  • elastici
  • copertina (opzionale)
  • tulle (opzionale)
38

Acquisto pannolini

Logicamente la prima cosa da fare per realizzare un bouquet di pannolini è quella di procurarsi la materia prima. Siccome si tratta di festeggiare una nuova nascita è opportuno comprare un pacco da almeno 10 pannolini per neonati. Inoltre, se possibile, è preferibile acquistare dei pannolini di colori diversi. In questo modo si riesce a realizzare un bouquet abbastanza colorato. Comunque durante l'acquisto bisogna prestare particolare attenzione per non correre il rischio di comprare pannolini per il sesso sbagliato. È meglio avere un bouquet meno colorato. Ma realizzato con i pannolini giusti. In caso contrario vengono sprecati alcuni pannolini ed in parte il regalo risulta inutile.

48

Realizzazione fiori

Dopo essersi procurato tutto l'occorrente bisogna realizzare i fiori di pannolini. Per effettuare questa operazione si devono aprire i pannolini. Successivamente essi si devono avvolgere su se stessi, possibilmente in modo stretto. In seguito si devono fermare utilizzando degli elastici di plastica. Non bisogna preoccuparsi molto se sono visibili in quanto poi si devono coprire. Per la realizzazione dei fiori la scelta può ricadere sulla formazione di simpatiche rose. Poi, per poterle rendere più colorate si può mettere del tulle proprio sopra il pannolino; ciò va fatto prima che esso venga arrotolato.

Continua la lettura
58

Formazione mazzo

A questo punto si devono prendere delle stecche di legno ed infilarle alla base di ogni rosa. Successivamente bisogna compattare il mazzo; quest'ultimo deve essere composto da almeno una decina di rose. Per farlo rimanere fermo si devono legare i bastoncini tra di loro. Per questa operazione bisogna utilizzare un nastro oppure un elastico. Se si decide di lasciare i gambi in vista bisogna decorarli con un nastro. In alternativa si può scegliere di mettere intorno al mazzo di rose una copertina colorata. Essa va avvolta ai rami ed alla base delle rose realizzate con pannolini. Quindi la copertina colorata si deve fermare con un nastrino colorato.

68

Decorazione bouquet

Ora è giunto il momento di decorare il bouquet di pannolini con altri fiorellini. Si devono mettere delle piccole rose di stoffa, magari abbinandole con il colore del nuovo arrivato. È preferibile scegliere un bel blu intenso se il neonato è un maschietto ed un rosa antico se è una femminuccia. È consigliabile infilarne 4/5 tra i pannolini per dare più colore alla composizione. Infine, si deve aggiungere anche qualche fogliolina verde tra i pannolini. Adesso che il nostro bouquet è pronto si può regalare alla neo-mamma.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possiamo abbinare il colore delle roselline di stoffa con quello del nastro che lega i gambi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare bomboniere con le perline

Bricolage

Come realizzare un biglietto nascita bimbi

Bricolage

Come realizzare un coniglietto di stoffa

Bricolage

Come Realizzare un Porta Spiedini

Bricolage

Come realizzare fiori di rafia a mazzetti e come centro tavola

Bricolage

Come Realizzare I Pon Pon Con I Tulle

Bricolage

Come realizzare delle rose di organza

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù