Come realizzare un bouquet di pannolini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La nascita di un bambino è uno dei momenti più felici della vita di una famiglia. È quindi normale che amici e parenti vogliano partecipare, contribuire anche con qualche regalo. Si sta diffondendo anche qui in Italia l'usanza di presentarsi in ospedale o a pochi giorni dalla nascita con un regalo utile. Invece dei soliti fiori, spesso persino recisi, molti hanno deciso di optare per il baby bouquet. Ne esistono due varianti. La più diffusa è quella composta con indumenti, come body, magliettine, calzine e altro ancora. La seconda, invece, utilizza come materia prima i pannolini. Quelli dei neonati, infatti, sono abbastanza piccoli e delicati da prestarsi perfettamente allo scopo. Vediamo quindi come realizzare questo regalo utile e simpatico. Le neomamme apprezzeranno sicuramente. In più permetterete un bel risparmio, guadagnandovi la gratitudine della nuova famigliola.

28

Occorrente

  • pannolini
  • pizzo
  • stecche di legno
  • nastri colorati
  • elastici
  • copertina (opzionale)
  • tulle (opzionale)
38

Il primo passo per realizzare un bouquet di pannolini è, ovviamente, procurarci la materia prima. Visto che si tratta di festeggiare una nuova nascita compriamo un pacco da almeno 10 pannolini per neonati. Se è possibile, cerchiamo dei pannolini di colori diversi. In questo modo potremo realizzare un bouquet più colorato. Stiamo però attenti a non comprare pannolini per il sesso sbagliato. È sempre meglio avere un bouquet meno colorato ma fatto con i pannolini giusti. Altrimenti andranno sprecati e in parte il regalo risulterà inutile.

48

Ora dobbiamo realizzare i nostri fiori di pannolini. Apriamo i pannolini e poi avvolgiamoli su se stessi, possibilmente in modo stretto. Fermiamoli così con degli elastici di plastica. Non preoccupiamoci se sono visibili, poi li copriremo. In questo modo formeremo delle simpatiche rose. Se vogliamo renderle più colorate possiamo mettere del tulle proprio sopra il pannolino prima di arrotolarlo.

Continua la lettura
58

Prendiamo le stecche di legno e infiliamole alla base di ogni rosa. Quindi prendiamo il mazzo, composto da almeno una decina di rose, e compattiamolo. Per farlo rimanere fermo leghiamo i bastoncini tra di loro. Utilizziamo un nastro oppure un elastico. Possiamo lasciare i gambi in vista, e allora li decoreremo con un nastro. Oppure possiamo formare un mazzo con una copertina colorata. Avvolgiamola ai rami e alla base delle rose di pannolini. Quindi fermiamola con un nastrino colorato.

68

A questo punto possiamo decorare il nostro bouquet di pannolini con altri fiorellini. Mettiamo delle roselline di stoffa, magari abbinandole con il colore del nuovo arrivato. Scegliamo un bel blu intenso per i maschietti e un rosa antico per le femminucce. Infiliamone 4 o 5 tra i pannolini per dare colore alla composizione. Aggiungiamo anche qualche fogliolina verde, semplicemente mettendole tra i pannolini. Il nostro bouquet è pronto e possiamo regalarlo alla neomamma.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possiamo abbinare il colore delle roselline di stoffa con quello del nastro che lega i gambi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un bouquet di rose in cartapesta

Bricolage

Come realizzare un bouquet di garofani

Bricolage

Come creare per un matrimonio un bouquet di rose con stelo lungo

Bricolage

Come fare un bouquet di conchiglie

Bricolage

Come fare un bouquet di fiori con spartiti

Bricolage

Come realizzare fiorellini con semi di zucca

Bricolage

Come Realizzare Un Mazzo Di Rose Con La Carta

Bricolage

Come fare una culla con materiali di riciclo